Disegno tecnico piccolo aiuto
Ciao uso microstation.Qualcuno lo usa?avrei una piccolissima cosa da chiedere sulle campiture.
Inoltre qualcuno mi può spiegare come determinare questo? Il perno L va accoppiato, con interferenza leggera, ad un foro: si indichi il tipo di accoppiamento nel sistema “albero base”.
Non capisco come si leggono le tabelle e come giungere a dire H7/k6 per dire...so che devo guardare le misure del diametro del perno che ho disegnato ma poi??
grazie
Inoltre qualcuno mi può spiegare come determinare questo? Il perno L va accoppiato, con interferenza leggera, ad un foro: si indichi il tipo di accoppiamento nel sistema “albero base”.
Non capisco come si leggono le tabelle e come giungere a dire H7/k6 per dire...so che devo guardare le misure del diametro del perno che ho disegnato ma poi??
grazie
Risposte
ciao da21, allora innanzitutto ti dico che microstation nn l'ho mai usato perciò nn ti posso aiutare sul programma in se, riguardo le tolleranze ti dico che la loro scelta dipende da molteplici fattori di cui la più importante di tutte sono i costi pertanto nn c'è una regola ben precisa ma su tutti i libri di disegno tecnico sono spiegati criteri principali ed il fatto che l'accoppiamento si forzato per la scelta giusta della tollerenza dovresti calcolare dapprima la forza trasmessa per interferenza, poi se ti spieghi meglio magari posso fare di più, ciao
Ciao grazie della disponibilità,ma oramai ho risolto
Grazie mille ancora!
Grazie mille ancora!
di nulla
ciao!