Disegno tecnico industriale: aiuto particolari!

nuzzovalentina1999
Salve ragazzi, non riesco a capire come si disegnano i particolari di un complessivo.. come riesco a ricavarmi i complessivi? E poi devo disegnare il particolare in tutti i suoi dettagli ? Ad esempio, in questa foto non riesco a capire cosa è il particolare 2,3,5... ho disegnato l’albero(1) e i cuscinetti(4) ma non riesco a capire come ricavare gli altri.. ho inserito il complessivo come foto allegato!
Grazie mille per l’aiuto!

Risposte
cri981
ciao nuzzovalentina
volevo informarti che il link non è possibile visualizzarlo

ciao!

nuzzovalentina1999
Ho inserito il link come immagine, grazie!

donald_zeka
Soggetto, predicato, complementi...

nuzzovalentina1999
Ciao, non riesco a capire come si disegnano i particolari di un complessivo. Per un esercitazione mi è stato assegnato il complessivo che ho messo in allegato, ma oltre all’albero ed i cuscinetti non riesco a capire cosa siano gli altri complessivi..

donald_zeka
Si tratta di un semplice riduttore. L'elemento 2 è un semplice tappo, il 5 è la cassa del riduttore, 3 è una ruota dentata conica (abbastanza strana), e il 4 è sempre un tappo.

nuzzovalentina1999
Grazie mille! Devo semplicemente ricopiarlo sul foglio da disegno?

nuzzovalentina1999
Grazie mille! Devo semplicemente ricopiarlo sul foglio da disegno?

donald_zeka
Ovviamente no, non devi ricopiarlo, devi disegnarlo...Nel complessivo il pezzo che vuoi disegnare, per esempio il tappo 2, non si vede nella sua completezza, il tuo obiettivo è quindi quello di "capire" come è fatto nelle parti in cui non si vedono. Per esempio dovrai metterci dei fori per le viti, etc

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.