Disegno tecnico industriale: aiuto particolari!
Salve ragazzi, non riesco a capire come si disegnano i particolari di un complessivo.. come riesco a ricavarmi i complessivi? E poi devo disegnare il particolare in tutti i suoi dettagli ? Ad esempio, in questa foto non riesco a capire cosa è il particolare 2,3,5... ho disegnato l’albero(1) e i cuscinetti(4) ma non riesco a capire come ricavare gli altri.. ho inserito il complessivo come foto allegato!
Grazie mille per l’aiuto!
Grazie mille per l’aiuto!
Risposte
ciao nuzzovalentina
volevo informarti che il link non è possibile visualizzarlo
ciao!
volevo informarti che il link non è possibile visualizzarlo
ciao!
Ho inserito il link come immagine, grazie!
Soggetto, predicato, complementi...
Ciao, non riesco a capire come si disegnano i particolari di un complessivo. Per un esercitazione mi è stato assegnato il complessivo che ho messo in allegato, ma oltre all’albero ed i cuscinetti non riesco a capire cosa siano gli altri complessivi..
Si tratta di un semplice riduttore. L'elemento 2 è un semplice tappo, il 5 è la cassa del riduttore, 3 è una ruota dentata conica (abbastanza strana), e il 4 è sempre un tappo.
Grazie mille! Devo semplicemente ricopiarlo sul foglio da disegno?
Grazie mille! Devo semplicemente ricopiarlo sul foglio da disegno?
Ovviamente no, non devi ricopiarlo, devi disegnarlo...Nel complessivo il pezzo che vuoi disegnare, per esempio il tappo 2, non si vede nella sua completezza, il tuo obiettivo è quindi quello di "capire" come è fatto nelle parti in cui non si vedono. Per esempio dovrai metterci dei fori per le viti, etc