[Diodi ] Circuito Diodi - Elettronica
Non riesco a svolgere questo banale circuito con 2 Diodi.
Considero i due diodi polarizzati direttamente, però la corrente del Diodi 1 viene minore di zero, per cui le ipotesi iniziali non sono valide.
Capito ciò, non riesco a proseguire nello svolgimento.

Considero i due diodi polarizzati direttamente, però la corrente del Diodi 1 viene minore di zero, per cui le ipotesi iniziali non sono valide.
Capito ciò, non riesco a proseguire nello svolgimento.

Risposte
Di certo ti avranno insegnato ad analizzare le varie combinazioni ON/OFF dei diversi diodi (in questo caso quatto) ma, per risolvere più velocemente basta osservare che, in questo caso, essendo l'anodo del diodo D1 collegato al punto a potenziale più basso di tutta la rete (-VEE), D1 sarà di certo OFF, ne segue che rispondere alle due richieste del problema sarà più che semplice.

Salve, ti ringrazio per la precisazione e la risposta.
Avevo compreso di dover analizzare il circuito con D2 in conduzione e D1 interdetto, in quanto non erano state verificate le condizioni, affinché D1 potesse essere in conduzione, però mi ero bloccato con i calcoli.
Ora ho proseguito l'esercizio.

Avevo compreso di dover analizzare il circuito con D2 in conduzione e D1 interdetto, in quanto non erano state verificate le condizioni, affinché D1 potesse essere in conduzione, però mi ero bloccato con i calcoli.
Ora ho proseguito l'esercizio.

Non ci siamo ancora: sbagli nella scrittura della KVL alla maglia D2 R1 R2.