Diagramma binario rame-argento

Amedim
Buongiorno!!
Stavo svolgendo un esercizio in cui mi viene richiesto nel diagramma binario eutettico rame-argento di indicare fasi presenti,composizione chimica,quantita fasi a 4 diverse temperature ed assegnate composizioni.
Ecco io ho risolto il tutto ma per ultimo mi viene richiesto di schematizzare la microstruttura... e proprio non capisco. Dovrei fare uno schema in cui riporto disegnando le fasi (in questo caso considerando tutte le temperature sono 7 fasi). Devo riportarne anche le curve in qualche modo? :roll: :oops:

Grazie a tutti!!

Risposte
mdonatie
Ti chiede di descriverla, ad esempio, considerando un fuso ad una composizione ipoeutettica, effettuando la solidificazione si ottiene una materiale con grani di $\alpha$ proeutettici immersi in una matrice eutettica (solitamente a lamelle alternate di fase $\alpha$ e $\beta$).

Amedim
"mdonatie":
Ti chiede di descriverla, ad esempio, considerando un fuso ad una composizione ipoeutettica, effettuando la solidificazione si ottiene una materiale con grani di $\alpha$ proeutettici immersi in una matrice eutettica (solitamente a lamelle alternate di fase $\alpha$ e $\beta$).

Dunque ad esempio in questo caso essendo un eutettico lo schema sarebbe composto da cristalli alfa/beta in una matrice eutettica quindi con distribuzione lamellare??
grazie!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.