Designazione acciai
ciao a tutti,
secondo la designazione degli acciai il 40NicrMo7 è classificato secondo composizione chimica.
Non so se sto per fare una domanda stupida: il metallo appena menzionato è possibile usarlo per i getti? (voi mi direte:ma gli acciai per getti sono del tipo G(qualcosa). io però mi sto chiedendo se un particolare acciao designato secondo composizione chimica, si può usare per una determinata "cosa")
grazie
secondo la designazione degli acciai il 40NicrMo7 è classificato secondo composizione chimica.
Non so se sto per fare una domanda stupida: il metallo appena menzionato è possibile usarlo per i getti? (voi mi direte:ma gli acciai per getti sono del tipo G(qualcosa). io però mi sto chiedendo se un particolare acciao designato secondo composizione chimica, si può usare per una determinata "cosa")
grazie

Risposte
Ciao, la scelta di un acciaio è indissolubilmente legata sostanzialmente a due fattori, le caratteristiche che dovrà avere durante il suo utilizzo e quelle che per forza di cose dovrà possedere durante la sua lavorazione, in base a ciò avviene la scelta dell'acciaio, detto questo l'acciao di cui parli è di tipo ad elevata resistenza meccanica per quanto riguarda poi le sue caratteristiche se usato per getti fusi non saperei dirti, ti consiglio di studiarti i processi di fonderia per capire meglio il tutto, poi certamente potresti anche usarlo ma non so con che risultati