[Controlli Automatici] Libro Controlli Automatici

CasellaJr
Salve a tutti. Oggi ho iniziato il corso di Controlli Automatici e il prof. ci ha suggerito tre libri:
1. Norman Nise, Controlli Automatici, CittàStudi
2. Dorf, Bishop, Controlli Automatici, Pearson
3. Franklin, Powell, Controllo a retroazione di sistemi dinamici

Il programma del corso è il seguente: http://www.dieei.unict.it/corsi/l-8-inf/insegnamenti/?cod=10663

Voi sapreste consigliarmene uno dei tre? O un altro ancora che non si trova in lista?

Grazie

Risposte
nasmil
Non li conosco, ma se li hanno consigliati dovrebbero essere buoni; comunque io ho utilizzato il Bolzern, che è praticamente consigliato da tutti. A livello teorico ha tutto, a livello di esercizi è un po' carente secondo me, però di solito gli esercizi sono proposti dai professori in base a cosa chiedono all'esame.

CasellaJr
Ok, grazie della risposta. Il Bolzern non è tra i consigliati dal mio prof. quindi volevo rimanere su qualcuno di quei tre, ma comunque grazie ancora.

nasmil
Mi viene anche in mente quello di Giua sulla teoria dei sistemi, però rimani nel cerchio dei libri consigliati dal tuo prof.

CasellaJr
Sì, il Giua ce l'ho già, e ho già passato la prima parte della materia, ovvero quella sulla teoria dei sistemi. Adesso mi manca la seconda parte, controlli automatici.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.