[Controlli Automatici] Controllore di tipo proporzionale
Salve a tutti, stavo ragionando sul seguente esercizio.

avevo pensato di calcolare la trasformata di Laplace, poi ottenere la funzione di trasferimento
$ (a_0)/(a_0 + k) * 1(t) =0 $ isolare k ma non mi trovo con il risultato

avevo pensato di calcolare la trasformata di Laplace, poi ottenere la funzione di trasferimento
$ (a_0)/(a_0 + k) * 1(t) =0 $ isolare k ma non mi trovo con il risultato
Risposte
La risposta corretta è la a.
Infatti immagino che ti venga k=45. Per valori inferiori l'errore è maggiore di 0.1 e quindi le risposte c. e d. vanno scartate, mentre la b. va scartata perchè negativa. Rimane solo la a. per la quale l'errore è inferiore a 0.1. come richiesto (non è richiesto che sia uguale a 0.1).
Infatti immagino che ti venga k=45. Per valori inferiori l'errore è maggiore di 0.1 e quindi le risposte c. e d. vanno scartate, mentre la b. va scartata perchè negativa. Rimane solo la a. per la quale l'errore è inferiore a 0.1. come richiesto (non è richiesto che sia uguale a 0.1).
Chiedo davvero scusa ma ho sbagliato immagine, questo esercizio mi è riuscito, ora pubblico un nuovo topic con l'esercizio che non sono riuscito a risolvere, grazie mille per aver risposto, se puoi aiutami anche con il prossimo esercizio (che è quello con cui ho realmente difficoltà)