Consigli accettare voti o no ingegneria

alexdr1
Spero di essere nella categoria giusta. Frequento ingegneria e volevo un consiglio sull'accettare o meno i voti di due esami. Vorrei potermi laureare velocemente ma allo stesso tempo con un voto sui 100 in su, quindi non saprei se quei voti potrebbero compromettermi ciò e quindi chiedo a voi un consiglio imparziale, anche perché ho molta inesperienza ancora in quanto matricola.
Ecco la mia situazione, le materie che ho superato sono:
-Analisi1 28, CFU 9
-Fisica1 26, CFU 9
-Geometria 22, CFU 6
Giorni fa ho sostenuto due esami, che ancora non ho verbalizzato e di cui vi chiedo se accettare o meno:
-Analisi2 23, CFU 6 (devo fare un orale il cui scopo è verificare se lo studente abbia copiato, quindi non dovrebbe aumentare il voto)
-Disegno industriale 22 a scendere (se sono fortunato, devo ancora sapere i risultati, ma so già di aver fatto un errore grave) i cui CFU sono 9.
Devo poi ancora affrontare altri due esami:
-Chimica
-Fisica2
Chimica la sto preparando. Fisica2 la provo solo se supero chimica altrimenti la provo a settembre.
Come situazione penso di essere messo bene. Solo che vorrei il consiglio sul l'accettare il voto di quelle materie. Disegno non è difficile molti prendono dal 25 in su e accettare un voto basso in quella materia mi sembrerebbe un peccato soprattutto dopo essermi sprecato per prendere voti alti in analisi1 e fisica1...
Analisi2 non l'ho trovata difficile, però negli scritti ho sbagliato interamente un esercizio che mi ha compromesso l'esame, valeva 6punti, che poi non era tanto difficile ma non mi ero mai esercitato su quel tipo di esercizi e quindi ho improvvisato sul momento (avevo due strade da seguire e ho scelto quella sbagliata).
Sulla base della vostra esperienza e di cio` che ho scritto dovrei accettare entrambi i voti? Ne rifiuto uno? O ne rifiuto tutte e due?
Non riesco a prendere una decisione, vorrei un vostro aiuto. Grazie

Risposte
alexdr1
Up

nostradamus19151
Per ragionare come stai ragionando tu, mi sono ritrovato senza accorgermene al quinto anno (laurea triennale). Accetta tutto sopra il 20, almeno al primo anno, questi sono gli esami "facili".

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.