Condizioni al contorno.. dove sbaglio?
http://img240.imagevenue.com/img.php?image=360008871_Immagine_122_481lo.jpg
ciao a tutti... sono nuovo... volevo sapere se qualcuno può aiutarmi a fare le cc di questa struttura...
io le ho messe nell'immagine ma non so se sono giuste...
grazie mille in anticipo a tutti!! ciaooo
ciao a tutti... sono nuovo... volevo sapere se qualcuno può aiutarmi a fare le cc di questa struttura...
io le ho messe nell'immagine ma non so se sono giuste...
grazie mille in anticipo a tutti!! ciaooo
Risposte
Ciao e benvenuto.
Immagino che tu debba analizzare la struttura mediante la linea elastica, ma non capisco perchè hai inserito 3 sistemi di coordinate...non essendovi particolari carichi o discontinuità nella struttura, bastavano semplicemente v1 e v3 passando così alla sola necessità di 4 condizioni al contorno anzichè 6.
$v_1'(0)=0$
$v_1'(2b) = -v_3'(b)$
$v_1(2b)=0$
$v_3(0)=0$
Immagino che tu debba analizzare la struttura mediante la linea elastica, ma non capisco perchè hai inserito 3 sistemi di coordinate...non essendovi particolari carichi o discontinuità nella struttura, bastavano semplicemente v1 e v3 passando così alla sola necessità di 4 condizioni al contorno anzichè 6.
$v_1'(0)=0$
$v_1'(2b) = -v_3'(b)$
$v_1(2b)=0$
$v_3(0)=0$
Ciaoo... Grazie per la risp... Ci sono i carichi... Non li ho disegnati...
In questo caso allora sarebbe stato meglio inserire una immagine più completa
(in effetti nemmeno io avevo capito perché ci fosse il sistema di riferimento $V_2Z_2$).
Prendilo come consiglio per il futuro
Ciao e benvenuto
.

Prendilo come consiglio per il futuro

Ciao e benvenuto

per le condizioni al contorno ho risolto... ho chiesto al prof e sono giuste... solo che sono disperato!!
l'incognita iperstatica nel PLV e nella LE mi escono diverse...continuo a rifarla ma non trovo l'errore... per la LE ho anche fatto le verifiche ma nulla... mi escono tutte giuste
sono disperato
l'incognita iperstatica nel PLV e nella LE mi escono diverse...continuo a rifarla ma non trovo l'errore... per la LE ho anche fatto le verifiche ma nulla... mi escono tutte giuste

sono disperato

Niente disperazione 
Prova a postare qualche conto

Prova a postare qualche conto
l'avrò rifatto non so quante volte... adesso sto ancora riprovando a fare da zero la LE... se non dovesse uscirmi ancora magari vi posto i conti che faccio...
grazie mille ancora!!
grazie mille ancora!!