Comsol
Salve, dovrei imparicchiare a usare comsol per fare degli studi sulla trasmissione di calore. Ho un po' cercato in rete dei tutorial, ma niente di interessante. Qualcuno che mi sa indicare qualche cosa utile?
Ringrazio in anticipo
Ringrazio in anticipo
Risposte
Al di fuori del materiale fornito dalla stessa Comsol non si trova molto in giro.
Ti conviene leggere da cima a fondo le istruzioni dei modelli template, immagino che nel modulo heat transfer ce ne siano molti. Di solito quello che c'è è poi sufficiente per farti capire come sviluppare i tuoi modelli.
Ti conviene leggere da cima a fondo le istruzioni dei modelli template, immagino che nel modulo heat transfer ce ne siano molti. Di solito quello che c'è è poi sufficiente per farti capire come sviluppare i tuoi modelli.
si ma infatti ho trovato molte cose interessanti negli webinar che mettono a disposizione. la lettura di un manuale è improponibile. solo che ci ho messo un bel po' per arrivare a trovare quello giusto.
senti, un altra domanda facile, spero. te sai per caso come trovare i valori numerici delle proprietà dei materiali, quelli della libreria di comsol?
senti, un altra domanda facile, spero. te sai per caso come trovare i valori numerici delle proprietà dei materiali, quelli della libreria di comsol?
Dovrei avere Comsol sotto mano, comunque una volta che hai il modello definito, mi pare che nell'albero a sinistra con tutte le definizioni del problema ci siano tutti i materiali inseriti nel modello. Cliccando forse col destro sul materiale che ti interessa dovrebbe esserci il modo di accedere alle proprietà e magari di cambiarle.