Autocostruzione drone

Giux1
Salve a tutti,

Siccome vorrei autocostruirmi un quadricottero personalizzato mi chiedevo
quali parametri dovrebbe rispettare il telaio in termini di peso, perchè le componenti elettroniche dovrei acquistarle
su internet, il telaio vorrei realizzarlo io personalmente.... esistono dei software per questi scopi .. grazie

Risposte
selfmademan
Se ti metti a ragionare in termini di parametri non ne esci più........il telaio ovviamente deve essere il più possibile leggero ma allo stesso tempo resistente. Le componenti puoi trovarle presso i negozi di modellismo.
Ma sicuramente esisteranno dei software, ma, a meno che tu non padroneggi perfettamente la materia (cosa che non mi sembra vista la domanda) a cosa di servono? In meccanica le invenzioni sono sempre partite dall'intuito e mai dalle formule.
Vuoi costruire una barca radiocomandata per giocarci in una piscina? Benissimo, prendi una vaschetta di polistirolo e fai esperimenti.....ma se ti metti a fare calcoli su densità materiali ecc. non credo giocherai mai amico mio!

Giux1
Grazie, per la risposta

Quindi tu mi consigli di provare direttamente, sperimentando.... io ho letto che se le dimensioni diagonali, sono sui 50 cm circa, il peso consigliato è max 500gr.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.