Zero Crossing MatLab
Devo cercare di scrivere uno script che quando eseguito su un dato segnale/grafico (che già ho) mi individui i punti in cui il segnale passa da essere positivo a negativo e poi mi faccia un grafico tracciando solo questi punti.. ho provato in mille modi ma non riesco a trovare una soluzione..
Risposte
Questa è solo una idea.. ma qualcosa come il seguente pensi possa funzionare?
Restituisce gli indici di tutti i valori che hanno un segno diverso del valore a loro successivo.
Adiff = A(:(end-1))*A(2:end); points = find(Adiff <= 0);
Restituisce gli indici di tutti i valori che hanno un segno diverso del valore a loro successivo.
plot(sig_AP, 'y') hold on for i = 1:length(sig_AP)-1 if ( sig_AP(i)>0 && sig_AP(i+1)<0 ) sig_AP(i+1) = 0-sig_AP(i+1); x = sig_AP(i); y = sig_AP(i+1); if ( x > y ) ZC(i) = sig_AP(i+1); else ZC(i) = sig_AP(i); end else ZC(i) = 0; end end ZC = ZC' plot (ZC, 'k')
Io avevo pensato a una cosa del genere ma non funziona, sono un novizio nell'uso di MatLab, il tuo codice non riesco bene a capire i comandi cosa dovrebbe fare?
Non sono sicuro di capire cosa stai cercando di fare all'interno del ciclo. Per trovare i punti è sufficiente confrontare valori successivi, come li vuoi stampare?
Io non voglio stampare valori, come ho detto sopra sto cercando di trovare i punti in cui il segnale che ho passa da essere positivo a negativo e poi rifare un grafico formato solo da questi punti.. ma non riesco
Sì, ho scritto stampare ma intendevo dire farne il grafico. Non capisco come vorresti il grafo alla fine.
"apatriarca":
Sì, ho scritto stampare ma intendevo dire farne il grafico. Non capisco come vorresti il grafo alla fine.
Vorrei semplicemente avere un grafico a punti sovrapposto al segnale che già ho, e questo grafico a punti deve solamente indicare quei punti in cui passo per lo zero (da positivo a negativo).