[word 2007] Codici di campo: if con condizioni
Allora, sto impaginando la tesi...
Voglio nell'intestazione (non pensate che pretendo, dopo metterò la mia soluzione
):
- pagine dispari - titolo sezione
- titolo sottosezione - pagina pari.
Ok, ci provo, parto da quello che conosco e applico la fantasia.
Inserisco una tabella nell'intestazione con
e funziona per le pagine dispari, difatto mi restituisce (ad es.) " 5 | Analisi I".
Per le pagine pari... Faccio il contrario... e funziona: come impostazione, infatti, ho scelto di scrivere intestazioni diverse tra dispari e pari. (Sarebbe, quindi "Analisi I | 6", per esempio).
Poi mi viene l'idea di cambiare: per le pari metto STYLEREF "2". In questo modo ho
- per le dispari "numero pagina | nome sezione"
- per le pari "nome sottosezione | numero pagina"...
... Forte eh?
Dov'è il problema?
Simple.
Mi mette nell'indice, come intestazione, il nome di una sottosezione successiva. Per esempio sull'indice dei nomi, in alto c'è " SERIE NUMERICHE | 4", invece vorrei un "4" senza nulla o un "INDICE | 4", per esempio.
Ho provato a mettere cose tipo
ma non va...
Voglio nell'intestazione (non pensate che pretendo, dopo metterò la mia soluzione

- pagine dispari - titolo sezione
- titolo sottosezione - pagina pari.
Ok, ci provo, parto da quello che conosco e applico la fantasia.
Inserisco una tabella nell'intestazione con
{PAGE \* MERGEFORMAT} | {STYLEREF "1"}
e funziona per le pagine dispari, difatto mi restituisce (ad es.) " 5 | Analisi I".
Per le pagine pari... Faccio il contrario... e funziona: come impostazione, infatti, ho scelto di scrivere intestazioni diverse tra dispari e pari. (Sarebbe, quindi "Analisi I | 6", per esempio).
Poi mi viene l'idea di cambiare: per le pari metto STYLEREF "2". In questo modo ho
- per le dispari "numero pagina | nome sezione"
- per le pari "nome sottosezione | numero pagina"...
... Forte eh?
Dov'è il problema?
Simple.
Mi mette nell'indice, come intestazione, il nome di una sottosezione successiva. Per esempio sull'indice dei nomi, in alto c'è " SERIE NUMERICHE | 4", invece vorrei un "4" senza nulla o un "INDICE | 4", per esempio.
Ho provato a mettere cose tipo
{IF {PAGE}>3 {STYLEREF "2"}}
ma non va...
](/datas/uploads/forum/emoji/eusa_wall.gif)

Risposte
Ho risolto mettendo direttamente
che funziona anche se fa vedere " 1 |" in tutte le pagine. Però funziona.
amen
{PAGE \* MERGEFORMAT} | {STYLEREF "1"}
che funziona anche se fa vedere " 1 |
amen