Windows Live Messenger
Buongiorno, sono 2 giorni che sto avendo problemi con messenger.
L'errore che mi da è 8100030d. L'ho reinstallato e funziona, poi però quando mi disconnetto e mi riconnetto non funziona.
Ho seguito alcune istruzioni che ho trovato su internet per questo problema, ma non riesco a risolvere. Qualcuno è in grado di darmi una mano per risolvere il problema? Grazie
L'errore che mi da è 8100030d. L'ho reinstallato e funziona, poi però quando mi disconnetto e mi riconnetto non funziona.
Ho seguito alcune istruzioni che ho trovato su internet per questo problema, ma non riesco a risolvere. Qualcuno è in grado di darmi una mano per risolvere il problema? Grazie
Risposte
ogni tanto messanger va in tilt! credo sia colpa dei server che non accettano la connessione, l'unica cosa (se prima funzionava tutto correttamente) è aspettare dopo qualche ora (solitamente) tutto torna a funzionare
ok, grazie
Ci sono tonnellate di cloni, alcuni molto ben fatti.
Guarda Pidgin e Miranda.
Guarda Pidgin e Miranda.
Si, ho anche miranda, però quando non funzionava msn non funzionava neanche miranda.
Scusate l'intrusione.
Ma riguargo a Messenger vi è mai capitato di ricevere un messaggio con scritto : o roba simile?
Si tratta di roba seria oppure è un modo per conoscere i tuoi dati e intrufolarsi?
Ma riguargo a Messenger vi è mai capitato di ricevere un messaggio con scritto :
Si tratta di roba seria oppure è un modo per conoscere i tuoi dati e intrufolarsi?
"Feynman84":In questo caso, potrebbe essere che il problema sia legato alla rete msn, allora non c'è molto che tu possa fare.
Si, ho anche miranda, però quando non funzionava msn non funzionava neanche miranda.
@AleAnt: girano parecchie "truffe" in questi termini.
Capita che arrivino messaggi che offrono emoticons, animazioni, tutto più bello, se fai il login su quel sito.
Leggendo bene quello che c'è scritto, c'è scritto che i proprietari del sito possono usare il tuo account per mandare messaggi ai tuoi contatti e che tu acconsenti.
Il risultato è che ogni tanto i tuoi contatti ricevono dei messaggi da questo sito, generalmente un link alla homepage, con l'invito di registrarsi, quindi allargando la catena.
Tuttavia, la soluzione in questi casi potrebbe essere cambiare la password del proprio account direttamente su msn.
E se fossi in voi, lo farei in fretta, qualora mi accorgessi di aver abboccato ad un'esca simile.
Il bello è che mi e arrivato un messaggio del genere da parte di un mio amico che tra l'altro non era neanche in linea!
"AleAnt":
Il bello è che mi e arrivato un messaggio del genere da parte di un mio amico che tra l'altro non era neanche in linea!
probabilmente il tuo amico o qualcun altro dei tuoi contatti è stato infettato da questi virus che girano su msn
"BooTzenN":
probabilmente il tuo amico o qualcun altro dei tuoi contatti è stato infettato da questi virus che girano su msn
Ma in questo caso è preferibile che anch'io cambi la password?
"Feynman84":
Buongiorno, sono 2 giorni che sto avendo problemi con messenger.
sì, è decisamente colpa del server...ormai ci sono talmente tanti account che in certi momenti viene sovraccaricato di accessi, tanto da non poter più garantire connessioni per altri...
"AleAnt":
[quote="BooTzenN"]
Ma in questo caso è preferibile che anch'io cambi la password?[/quote]
se tu non hai mai cliccato su questi link strani che arrivano dai tuoi contatti non dovresti avere problemi.
per sicurezza puoi cambiare ugualmente password e fare una scansione con un buon antivirus
"BooTzenN":
per sicurezza puoi cambiare ugualmente password e fare una scansione con un buon antivirus
A proposito di buon antivirus. Io uso l' AVG e l' AD-AWARE....ma le versioni free.
Percaso ne usi altri che consiglieresti?
beh credo che il migliore free (anche se è difficile fare una classifica vera e propria) sia antivir anche se non ha il controllo della posta (basta poi scansionare gli allegati manualmente)
per il resto mi appoggio su qualche utility sempre free per fare qualche scansione ogni tanto, trovo molto interessanti:
prevxcsi (anche se non ha la rimozione file infetti)
malwarebytes (rimuove i file infetti ma attenzione chiedete sempre ad un esperto prima di usare la rimozione di malwarebytes, spesso segnale dei alsi positivi)
ciao
per il resto mi appoggio su qualche utility sempre free per fare qualche scansione ogni tanto, trovo molto interessanti:
malwarebytes (rimuove i file infetti ma attenzione chiedete sempre ad un esperto prima di usare la rimozione di malwarebytes, spesso segnale dei alsi positivi)
ciao
"BooTzenN":
ma si possono cancellare almeno manualmente? sapendo il percorso del file intendo.
"AleAnt":
[quote="BooTzenN"]prevxcsi (anche se non ha la rimozione file infetti)
ma si possono cancellare almeno manualmente? sapendo il percorso del file intendo.[/quote]
prevx da l'esatta posizione dei file infetti quindi si posso cancellare con altri strumenti perchè a volte i file infetti sono bloccati o possono ricreaersi ad ogni avvio (qui chiaramente dipende dall'infezione non c'è un unica strada da seguire)
Ok.Ciao