Windows 7 con 2gb

MaGosTranO93
Salve a tutti.
Ho recuperato un pc Emachines con queste caratteristiche: windows 7 home premium, intel t3100 1.9Ghz, scheda video dedicata da 796, ram 2 gb, hd 250 gb.
Premettendo che non sono un asso in materia, mi chiedevo se è meglio passare a XP o tenere windows 7, vista la ristrettezza della ram (che comunque potrei espandere fino a 4 gb).

Spero di aver formulato in maniera corretta...
Grazie.

Risposte
Umby2
"MaGosTranO93":
Grazie mille, non ci speravo e invece comincio a ottenere qualcosa!
Ho un altro dubbio però: il pc che ho (emachines e525) ha di default 250 gb di hd ma nelle proprietà di sistema me ne vede solo 220... come è possibile?

Gli HD da 250GB sono da 250.000.000.000 di Byte, che corrispondono a circa 232GB.
Durante la formattazione il S.O. occupa dello spazio per le sue cose, quindi la parte disponibile all'utente diminuisce ancora. Tutto nella norma. :wink:

MaGosTranO93
"Umby":

Gli HD da 250GB sono da 250.000.000.000 di Byte, che corrispondono a circa 232GB.
Durante la formattazione il S.O. occupa dello spazio per le sue cose, quindi la parte disponibile all'utente diminuisce ancora. Tutto nella norma. :wink:

In realtà, con il solo S.O installato (windows7) mi rimangono disponibili solo 196 gb dei 220 "visti". E' ancora nella norma?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.