[Win32]Applicazione non valida
Sono un nuovo utente, ed avrei un problema su WindowsXP che dopo installazione di gfortran per Windows (versione autoinstallante) al prompt di comando " C:\gfortran nomeprogram.f90 -o nomeprogram " non mi fornisce il file eseguibile corretto (di soli 203 Kb ), infatti eseguendolo compare l'avviso di errore diWindows " nomeprogram non è un'applicazione Win32 valida", anzi la prima volta che ho dato l' OK un avviso di Windows richiedeva l'eventuale segnalazione dell'errore alla Microsoft.
Provando lo stesso gfortran ed file di prova su altri computer con Windows XP questo funziona correttamente fornendo il risultato previsto (file di 510 Kb).
Tengo a precisare che attualmente sul mio computer ho già Fortran77 che funziona correttamente, ma è notevolmente più lento e con floatig_point solo a 24 bit anzichè a 53; pensando che il Fortran 77 potesse in qualche modo pregiudicare il funzionamento del gfortran ho anche provato a disinstallarlo ,ma inutilmente.
Se qualcuno potesse darmi qualche indicazione mi farebbe cosa gradita.
nikaldo
Processore Athlon64 x 2 dual core DDR2 3.7 Gb
Provando lo stesso gfortran ed file di prova su altri computer con Windows XP questo funziona correttamente fornendo il risultato previsto (file di 510 Kb).
Tengo a precisare che attualmente sul mio computer ho già Fortran77 che funziona correttamente, ma è notevolmente più lento e con floatig_point solo a 24 bit anzichè a 53; pensando che il Fortran 77 potesse in qualche modo pregiudicare il funzionamento del gfortran ho anche provato a disinstallarlo ,ma inutilmente.
Se qualcuno potesse darmi qualche indicazione mi farebbe cosa gradita.
nikaldo
Processore Athlon64 x 2 dual core DDR2 3.7 Gb
Risposte
SI direbbe un problema di path..
"Luc@s":
SI direbbe un problema di path..
Le path sono inserite automaticamente , le ho controllate e risultano corrette, piuttosto penso che il problema si sia verifiocato nel registro di sistema , ma metterci le mani senmza l' aiuto di un esperto non so se mi convenga.
Infatti dopo aver disinstallato con l' "unistall dedicato di gfortran" controllando nel registro di sistema risultano ancora le chiavi di sistema di gfortran , che però non riesco a rimuovere definitivamente , come amministratore non sò come prendere l'autorizzazione.
mmm non sono l'espertone di windows...ma mi pare operazione delicata...