[win] domanda (forse stupida) su antivirus

Zero87
Ho una pulce nell'orecchio.

Se utilizzassi un pc con windows per scaricare programmini (gratuiti) per android, quando li scarico vedo l'antivirus - nella fattispecie avast!- che gira perché li scansiona e non trova mai nulla. In pratica fa il suo onesto lavoro per cui è stato progettato.

Il punto è questo: l'avast! per win, ha le definizioni per virus di android e mac? Cioè, se io poi passo questi programmi su un cellulare android è sicuro che poi siano puliti (da virus intendo), cioè che abbia ragione l'avast su windows?
Premetto che sono programmi scaricati legalmente da siti strafamosi come softonic o html.it.

Ciao a tutti e un grazie anticipato a chi risponderà. :partyman:

Risposte
Stellinelm
Io propongo di passarli prima sull'android di qualcun'altro :-D ... se è tutto ok , li carichi sul tuo :smt1000

Zero87
"Stellinelm":
Io propongo di passarli prima sull'android di qualcun'altro :-D ... se è tutto ok , li carichi sul tuo :smt1000

Sai... devo dire che non è una cattiva idea...!

... peccato che conosco molta gente con nokia, blackberry e zero android... :lol:

'notte :smt006

apatriarca
Dubito che un antivirus su un sistema verifica la presenza di virus per altri sistemi e non credo avrebbe di per se neanche molto senso. Esistono però degli antivirus per Android se la cosa ti preoccupa tanto.

Zero87
"apatriarca":
Dubito che un antivirus su un sistema verifica la presenza di virus per altri sistemi e non credo avrebbe di per se neanche molto senso.

Avevo un vago sospetto.
"apatriarca":
Esistono però degli antivirus per Android se la cosa ti preoccupa tanto.

Lo so, è solo che non vado mai con il telefono su internet perché la mia tariffa attuale mi costa molto, quindi era per non istallare un antivirus sul cellulare, tutto qui...

Grazie della risposta :smt020

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.