VLAN e InterVlan Routing

hamming_burst
Salve, vorrei chieder un aiuto su un problema che non riesco a risolvere.

Sto progettando una rete con un simulatore.

Il pezzo della rete è così formato:

PC5      PC6                               PC3        PC4
                                                              \       /                                    \       /
                                                                  SW3                                         SW2
                                                                   |                                           |
                                                                   |                                           |  
                                                SW4-------------SW_ED1--------------------------------------SW_ED2------------SW_STELLA-----------ROUTER---->
                                                 |   \                                                         |
                                                 |     \                                                       |
                                                 |       \                                                     SW1
                                               PC7        PC8                                               /     \
                                                                                                         PC1       PC2 

la rete è semplificata, i pc sono dei gruppi.

PC1: - VLAN_3
- IP 192.168.1.1/24
- default gateway: 192.168.1.254

PC2: - VLAN_10
- IP 192.168.1.101/24

PC3: - VLAN_4
- IP 192.168.11.1
- default gateway: 192.168.11.254

PC4: - VLAN_10
- IP 192.168.11.101

PC5: - VLAN_4
- IP 192.168.11.2

PC6: - VLAN_11
- IP 192.168.11.102

PC7: - VLAN_3
- IP 192.168.1.2

PC8: - VLAN_11
- IP 192.168.1.102

Per riassumere i dati:

VLAN 3: PC1 PC7
VLAN 4: PC3 PC5

VLAN 10: PC2 PC4
VLAN 11: PC6 PC8

Le vlan 10 e vlan 11 sono in intervlan routing cioè in trunking sulle subinterface del router e si "pingano". Nelle sub interface ho immesso gli ip che fanno da default gateway per quei pc.
Il problema nasce quando devo far comunicare anche le reti delle vlan 3 e vlan 4, avendo stesso default gateway ma essendo i vlan differenti le subinterface immesse prima non possono far funzionare queste reti.
L'unica soluzione è immettere altre 2 subinterface ma facendo così si avranno dei duplicati di ip essendo della stessa rete delle vlan 10 e 11.

Come risolvo il tutto? Come faccio comunicare le due vlan 3 e 4 ma con default gateway identico di alltre due vlan??

Grazie mille a chi risponde, mi servirebbe proprio. :)

EDIT:
se non si capisce com'è formata la rete per colpa dei TAB non equidistanza allego l'immagine della rete del simulatore

Risposte
Rggb1
Forse hai risolto già, ma del resto ero in ferie e quindi rispondo adesso...