Visual basic
ciao ragazzi devo scrivere un piccolo programma in visual basic.
Dovrei per la precisione fare:
I ho un foglio excel du una colonna un nome ad esempio PIPPO affianco su di un altra colonna mettamo che ci sono delle lettere a;b;c
Prendndo come input queti due dati il programmino in visual basic dovrebbe aprimi un altro file excel che si chiama prorio PIPPO.xls e farmi comparire in un una cella che decido io qual'e un menu a tendina dove compare proprio a;b;c
Non so se mi sono spiegata
Qualcuno puo darmi una mano
I ho un foglio excel du una colonna un nome ad esempio PIPPO affianco su di un altra colonna mettamo che ci sono delle lettere a;b;c
Prendndo come input queti due dati il programmino in visual basic dovrebbe aprimi un altro file excel che si chiama prorio PIPPO.xls e farmi comparire in un una cella che decido io qual'e un menu a tendina dove compare proprio a;b;c
Non so se mi sono spiegata

Risposte
Il tutto è possibile se la posizione del file PIPPO.xls è nota e non cambia.
Altrimenti, bisogna specificare l'intero indirizzo.
Altrimenti, bisogna specificare l'intero indirizzo.
si PIPPO.xls è noto dove sta in una cartella
.......che non cambia inidirizzo ma cmq male che va lo scrivo l indirizzo
Non son sicuro che sia possibile creare una validation prendendo l'elenco da un altro file.
Credo che sia necessario averlo sullo stesso file.
Credo che sia necessario averlo sullo stesso file.
"sastra81":
ciao ragazzi devo scrivere un piccolo programma in visual basic.
Non so se mi sono spiegata![]()
usa la forma
Dim cartExcel As Excel.Workbook
Set cartExcel = Excel.Workbooks.Open("C:\Documenti\cartella.xls")