VISUAL BASIC

stellacometa
Ragazzi...oggi mentre impostavo un programmino mi è sorta una curiosità...

Si può inserire uno o più file audio in un'applicazione fatta in Vb in modo da essere riprodotta quando si apre il programma? (spero essermi spiegata bene) :?

Risposte
stellacometa
Nel frattempo che aspetto notizie dal caro amico antonio89...vorrei sapere se qualcuno di voi sa come posso fare pulsanti personalizzati con Vb o se avete qualche link utile dove scaricarli!!!

Grazie mille!!!

antonio89x
Beh, è stato uno dei miei primi programmi, quindi non ricordo bene il codice.

Cercherò di ritrovarlo...

stellacometa
Grazie antonio...

Per i pulsanti avete qualche consiglio??

TomSawyer1
"Vincent":
Puoi eseguire un file waw senza troppi problemi utilizzando quest'api
 Private Declare Function mciSendString Lib "winmm.dll" Alias "mciSendStringA" (ByVal lpstrCommand As String, ByVal lpstrReturnString As String, ByVal uReturnLength As Long, ByVal hwndCallback As Long) As Long
Private Declare Function sndPlaySound Lib "winmm.dll" Alias "sndPlaySoundA" (ByVal lpszSoundName As String, ByVal uFlags As Long) As Long

Private Sub Form_Load()
Const m_MIDI = "MyFile.mid"
Const m_MIDIAlias = "MyFile"
sndPlaySound "MyFile.wav", 1
mciSendString "OPEN " + m_MIDI + " TYPE SEQUENCER ALIAS " + m_MIDIAlias, 0&, 0, 0
mciSendString "PLAY " + m_MIDI + " FROM 0", 0&, 0, 0
mciSendString "CLOSE ANIMATION", 0&, 0, 0
End Sub

Per mp3 e altri formati particolari dovresti appoggiarti alle DirectX che però in Visual Basic 6 non sono completamente supportate

[/code]

Questo è un modo, però, ripeto, è molto più semplice farlo con l'unica api sndplay.

TomSawyer1
Pulsanti personalizzati li trovi su www.pscode.com/vb. Basta che cerchi custom commandbutton o qualcosa del genere.

Per quanto riguarda la calcolatrice, non ho capito bene il tuo problema.

stellacometa
Crook..il tuo link non mi porta a nessuna pagine..forse è stata rimossa!!!

TomSawyer1
Prova www.pscode.com poi vai nella sezione visual basic.

antonio89x
Ho trovato quel vecchio programma.
In caso te lo invio tramite e-mail e te lo guardi oppure tramite msn...

Ciao :-D

stellacometa
Ok..Grazie mille!!! :D

U|isse
non riesco a capire tutte queste difficoltà che vi state ponendo. per quanto riguarda l'avvio di un suono in un applicazione mi associo al comando API già citato, se la sequenza di file sono + di 1 si potrebbero fare tantissime cose, come inserire la senquenza di file in una listbox, creare un elenco di stringhe. se si vuole selezionare i file manualmente si può usare un controllo commondialog, (semplicissimo da usare). se si vogliono riprodurro file mp3 bhe io ho un ocx che vi permette di farlo in modo banalissimo, è semplice quanto una label.

per il secondo argomento della calcolatrice, bhe io ci avevo provato invano a farla andare su una text, perchè vb non risolve le espressioni così, mentre se non ricordo male(è passato tanto tempo), risolveva le operazioni nelle stringhe, comunque c'è da lavorare parecchio per riuscire a farlo su una text...(sempre se ho capito bene il progetto, una linea di testo dove li si scrive tipo 3+(4*7)/2...? giusto?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.