Virus da Pop-Up Fastidiosissimo
Ho appena attivato l'adsl e mi sono già beccato un maledetto virus.
Apre una finestra ogni tot (una finestra di messaggistica) ed è veramente fastidioso.
Ne spybot ne Adaware riescono a toglierlo,ne tantomeno nod 32 ne Avg.
qualcuno ha qlc da consigliarmi?
non ditemi che devo formattare vi prego...
Apre una finestra ogni tot (una finestra di messaggistica) ed è veramente fastidioso.
Ne spybot ne Adaware riescono a toglierlo,ne tantomeno nod 32 ne Avg.
qualcuno ha qlc da consigliarmi?
non ditemi che devo formattare vi prego...
Risposte
Ti consiglio di installare un vero antivirus, come ad esempio Norton o McAfee
Io ho provato nortorn e mi sono trovato MALISSIMO.
Ti consiglio Panda Antivirus Platinium.
Con quello sei davvero protetto
Ti consiglio Panda Antivirus Platinium.
Con quello sei davvero protetto
Norton non è male come antivirus..l'unico problema è che è di vasto dominio e quindi si proggettano sempre nuovi virus per attaccarlo!! Io l'ho e fin'ora non mi sono trovata male. Se però ne devi installare uno nuovo consiglio anche io il Panda...
Problema che il panda ce l'avevo e anche a me sembrava buona..solamente che dopo un po' mi è scaduta la licenza e per riaggiornarlo dovevo pagare...a quel punto l'ho disinstallato perchè tenerlo su e non poterlo aggiornare era come non averlo.
Cmq questo vir che ho su è veramente bastardissimo,non ci credo che nessun software riesca a stanarlo..provo domani a installare una copia del mc afee che avevo io..però è vecchia.
qualcuno sa dove posso trovare subito un'aggiornamento?
dato che se non sbaglio il mcafee non ha il live update (una palla) gli aggiornamenti bisogna scaricarli e cercarli "a mano"
grazie mille
Cmq questo vir che ho su è veramente bastardissimo,non ci credo che nessun software riesca a stanarlo..provo domani a installare una copia del mc afee che avevo io..però è vecchia.
qualcuno sa dove posso trovare subito un'aggiornamento?
dato che se non sbaglio il mcafee non ha il live update (una palla) gli aggiornamenti bisogna scaricarli e cercarli "a mano"
grazie mille
poi ho provato anche a scaricare alcune apps come registry cleaner o registry medic ma non riescono a risolvere cmq il problema...(il pop up del virus dice che ho degli "errori nel registro")
boh..
boh..
Io uso questo Antivitus, perchè con Norton mi sono trovato mooolto male, invece da quando ho questo tutto ok.
http://www.avast.com/eng/avast_4_home.html
http://www.avast.com/eng/avast_4_home.html
Siete davvero sicuri che valga la pena di installare questo avast? Mah...
Possibile che Norton sia diventato proprio una schifezza?
Possibile che Norton sia diventato proprio una schifezza?
Ti consiglio di installarti un vero Sistema Operatovo... ad esempio Linux
Comunque come cavalli ti consiglio un antivirus free (avast o avgFree), hanno le stesse funzionalità del norton o simili e sono molto più leggeri.
Per quanto riguarda l'eliminazione del virus, scaricati l'apposito remover da qui www.sarc.com, e fallo girare in modalità provvisoria, comunque sulla pagina ci sono tutte le istruzioni...
Fammi sapere se ci sono problemi

Comunque come cavalli ti consiglio un antivirus free (avast o avgFree), hanno le stesse funzionalità del norton o simili e sono molto più leggeri.
Per quanto riguarda l'eliminazione del virus, scaricati l'apposito remover da qui www.sarc.com, e fallo girare in modalità provvisoria, comunque sulla pagina ci sono tutte le istruzioni...
Fammi sapere se ci sono problemi

Enigma salvami!!!!!!!!!!!!!!111
ti prego sta roba è impossibile..
poi ti contatto,ora vado sul sito che mi hai detto
ti prego sta roba è impossibile..
poi ti contatto,ora vado sul sito che mi hai detto
hey,ma come faccio a sapere quale tool scaricare se non conosco il virus?tu mi sai indicare quale scaricare?
cmq ti ho aggiunto io (marvin) con il mio nuovo account msn..pls fammi sapere al più presto che non riesco a lavorare così...
cmq i "sintomi"sono: apre una finestra di messaggistica di win con scritto che il mio computer è in stato critico
è una finestra che si apre senza una logica..cioè magari ogni 5 minuti..magari dopo 10 minuti me ne apre 3 di fila.
non so se sia un worm o un trojan o uno spyware..spyware non credo,ne spybot ne adaware l'hanno trovato.
cmq ora carico su nod32 ma non fa nulla..posso provare a caricare su una vecchia ver del mcafee o norton (però versoine 2003)
dimmi tu davvero,sono nelle tue mani
cmq ti ho aggiunto io (marvin) con il mio nuovo account msn..pls fammi sapere al più presto che non riesco a lavorare così...
cmq i "sintomi"sono: apre una finestra di messaggistica di win con scritto che il mio computer è in stato critico
è una finestra che si apre senza una logica..cioè magari ogni 5 minuti..magari dopo 10 minuti me ne apre 3 di fila.
non so se sia un worm o un trojan o uno spyware..spyware non credo,ne spybot ne adaware l'hanno trovato.
cmq ora carico su nod32 ma non fa nulla..posso provare a caricare su una vecchia ver del mcafee o norton (però versoine 2003)
dimmi tu davvero,sono nelle tue mani
Eheheh... somiglia ad uno dei miei (si tratta di programmi/scherzi, non virus, non li spargo in giro se non su pc di amici per farmi 2 risate).
Se vuoi un consiglio come browser usa Mozilla FireFox, non ti si apre nemmeno un popup, blocca tutti i download, ed è gratuito.
Microsoft IExplore è troppo usato e conosciuto, puoi scaricare tutti gli antipopup o antispy che vuoi, ma non li bloccherà mai tutti.
Se vuoi un consiglio come browser usa Mozilla FireFox, non ti si apre nemmeno un popup, blocca tutti i download, ed è gratuito.
Microsoft IExplore è troppo usato e conosciuto, puoi scaricare tutti gli antipopup o antispy che vuoi, ma non li bloccherà mai tutti.
uso già mozilla ma me lo sono già preso..tu che mi consigli di fare?
Sinceramente cambiare radicalmente SO mi sembra un'assurdità. Avere un SO alternativo si! In questo caso basta un buon antivirus e un browser diciamo nuovo, come Firefox.
E cosi' tra un consiglio e l'altro il malcapitato Marvin sta ancora
in compagnia del suo simpatico virus.
Vuoi vedere che adesso qualcuno suggerira' a Marvin di
cambiare computer?
Archimede.
in compagnia del suo simpatico virus.
Vuoi vedere che adesso qualcuno suggerira' a Marvin di
cambiare computer?
Archimede.
Non è facile dare consigli, occorrono + informazioni.
Io comunque da quando uso FireFox (un anno) non ho + antivirus, mi rallenta solo il pc.
Il fatto che nessun antivirus ti risolve il problema fa pensare che sia un virus nuovo (se di virus si tratta)
Per farla semplice farei così:
Sicuramente il primo accesso l'hai fatto con Iexplore, e FireFox l'hai scaricato dopo da internet
- Controlla dove hai il file di installazione di firefox
- Fai un punto di ripristino al giorno prima di quando hai installato l'adsl (o comunque prima del primo accesso ad internet)
- Reinstalla FireFox ed impostalo come browser primario
Dovrebbe bastare
Io comunque da quando uso FireFox (un anno) non ho + antivirus, mi rallenta solo il pc.
Il fatto che nessun antivirus ti risolve il problema fa pensare che sia un virus nuovo (se di virus si tratta)
Per farla semplice farei così:
Sicuramente il primo accesso l'hai fatto con Iexplore, e FireFox l'hai scaricato dopo da internet
- Controlla dove hai il file di installazione di firefox
- Fai un punto di ripristino al giorno prima di quando hai installato l'adsl (o comunque prima del primo accesso ad internet)
- Reinstalla FireFox ed impostalo come browser primario
Dovrebbe bastare
Marvin... se puoi riportami esattamente il testo che sta dentro quella finestra...
Ti rispondo in serata, adesso devo scappare...
Ti rispondo in serata, adesso devo scappare...
Dunque dice qualcosa tipo "Warning found 55 critical error on your pc,go to the site (nomesito) download the sofware and fix your errors than reeboot the system"
qlc del genere, comunque si tratta di finestre con testo variabile, ne ho contate più o meno 7-8 con testi diversi,numero di errori contati diversi e siti da visitare diversi.
i vari siti sono download di apps per il ripristino del sistema,che scaricati e fatti partire trovano degli errori ma poi per cancellarli richiedono l'iscrizione / acquisto.
Ho scaricato un altro apps freeware (Registry Medic) che però non risolve il problema.
Ho visto che il sito che mi hai consigliato contiene tools della symantec,ora installo Norton 2005 e provo ad upgradarlo ma dubito che lo trovi.
aspetto tue news e grazie mille per ora
Marvin
(per luciano..come mi dici tu sembra sbatti,il ripsistino al giorno prima come lo faccio?in tal caso perderei traccia di varie apps che ho installato ieri e mi sembra che faccia altro che incasinare di più lo stato attuale..un ripristino parziale mi sembra un'operazione on molto facile da condurre e sopratutto delicata)
qlc del genere, comunque si tratta di finestre con testo variabile, ne ho contate più o meno 7-8 con testi diversi,numero di errori contati diversi e siti da visitare diversi.
i vari siti sono download di apps per il ripristino del sistema,che scaricati e fatti partire trovano degli errori ma poi per cancellarli richiedono l'iscrizione / acquisto.
Ho scaricato un altro apps freeware (Registry Medic) che però non risolve il problema.
Ho visto che il sito che mi hai consigliato contiene tools della symantec,ora installo Norton 2005 e provo ad upgradarlo ma dubito che lo trovi.
aspetto tue news e grazie mille per ora
Marvin
(per luciano..come mi dici tu sembra sbatti,il ripsistino al giorno prima come lo faccio?in tal caso perderei traccia di varie apps che ho installato ieri e mi sembra che faccia altro che incasinare di più lo stato attuale..un ripristino parziale mi sembra un'operazione on molto facile da condurre e sopratutto delicata)

questo è uno screenshot di una delle finestre che possono comparire
ciao marvin, io purtroppo non so aiutarti, ma anche a me ogni tanto succedeva una cosa simile!!anzi proprio un messaggio uguale al tuo!!
ho risolto il problema semplicemente aggiornando il services pack 2 di win xp!! in pratica ho aggiornato il firewall!!
non so se il mio è solo un caso ma con services pack 2 e norton aggiornato non ho più di questi problemi!!
un altra cosa:
con che programma salvi gli screenshot??
grazie ciao!!
ho risolto il problema semplicemente aggiornando il services pack 2 di win xp!! in pratica ho aggiornato il firewall!!
non so se il mio è solo un caso ma con services pack 2 e norton aggiornato non ho più di questi problemi!!
un altra cosa:
con che programma salvi gli screenshot??
grazie ciao!!
Non credo siano virus. Basta disattivare il servizio di messaggistica immediata.