Videogiochi
Per parlare anche di programmi divertenti (cioè i videogiochi
), vi chiedo: quali sono i vostri giochi preferiti, un po' di tutti i tempi?

Risposte
Quella che segue è una breve lista di videogiochi che ho finito, a volte utilizzando trucchi o soluzioni.
I primi di questi giochi sono da sala giochi (*) disponibili da qualche anno per il MaMe, altri del Commodore 128 (**), gli ultimi del PSP (***).
(*) Ghost'n Goblins
(*) Wonder Boy (1,2,3)
(*) Arkanoid (1,2)
(*) Bubble Bobble
(*) Passing Shot
(**) The Last Ninja (1,2,3)
(**) Microprose Soccer
(**) Turrican (1,2)
(**) Zak Mckracken
(***) Pro Evolution Soccer
(***) Tomb Raider (tutta la serie)
(***) Resident Evil (2,3,4)
Chiaramente ne potrei includere altri... questi però sono quelli che maggiormente mi sono piaciuti.
Adesso ho comprato Silent Hill The Room, però ancora ci devo giocare...
I primi di questi giochi sono da sala giochi (*) disponibili da qualche anno per il MaMe, altri del Commodore 128 (**), gli ultimi del PSP (***).
(*) Ghost'n Goblins
(*) Wonder Boy (1,2,3)
(*) Arkanoid (1,2)
(*) Bubble Bobble
(*) Passing Shot
(**) The Last Ninja (1,2,3)
(**) Microprose Soccer
(**) Turrican (1,2)
(**) Zak Mckracken
(***) Pro Evolution Soccer
(***) Tomb Raider (tutta la serie)
(***) Resident Evil (2,3,4)
Chiaramente ne potrei includere altri... questi però sono quelli che maggiormente mi sono piaciuti.
Adesso ho comprato Silent Hill The Room, però ancora ci devo giocare...
Ahh che belli i videogiochi! Io adoravo gli scacciapensieri! Come primo computer invece ho avuto l'Amiga 500 (troppo bella!!
) e spesso mi sono ritrovato a giocare con Sensible Soccer e Cannon Fodder ma anche Lemmings e Monkey Island, poi pian piano sono arrivati computer sempre più potenti e ho dovuto metterla da parte...sigh! 
Mi è capitato di giocare a GTA...bello fare i criminali virtualmente eheh
Quando ho tempo gioco a scacchi ma soprattutto ad Othello che potete trovare qui: http://perso.orange.fr/othello/english/applet.html
(se c'è qualcuno che vince al livello esperto mi dica come fa...io la maggior parte delle volte ricevo una sonora batosta!)
Oggi i giochi sono utilizzati anche come mezzo di studio (seriousgame) per spiegare concetti come la fisica, l'algebra, economia, etc...c'è un articolo su ciò proprio sulla rivista Quark (di cui vi segnalo ahimè la morte editoriale);ecco alcuni giochi che vengono sfruttati in America anche per studio:
Hazmat Hotzone ----> utilizzato per l'addestramento dei pompieri di New York
Dimenxian ----> utilizzato per insegnare l'algebra
Roller Coaster Tycoon ----> utilizzato per nozioni di base di economia e fisica
Myst V ----> utilizzato per stimolare la scrittura creativa
Pulse ----> simula azioni sanitarie d'emergenza per addestrare infermieri e medici
Sim City ----> utilizzato nelle diverse traduzioni per insegnare le lingue straniere
Flight Simulator ----> la versione professionale è utilizzata per addestramento dei piloti
Invece il giochino Ice Cream Empire è stato prodotto dall'Università Bocconi di Milano: si scarica sul cellulare e simula l'avvio di una piccola attività artigianale di produzione e vendita dei gelati...on line si trovano le classifiche dei migliori...
Vi ho annoiato? Bhè allora scusatemi!
Che aspettate! Andate a giocare con questi politicamente scorretti (o corretti?):
www.molleindustria.it (sia che la si pensi in un modo o nell'altro...divertitevi!!)
Ciao!

Mi è capitato di giocare a GTA...bello fare i criminali virtualmente eheh

Quando ho tempo gioco a scacchi ma soprattutto ad Othello che potete trovare qui: http://perso.orange.fr/othello/english/applet.html
(se c'è qualcuno che vince al livello esperto mi dica come fa...io la maggior parte delle volte ricevo una sonora batosta!)
Oggi i giochi sono utilizzati anche come mezzo di studio (seriousgame) per spiegare concetti come la fisica, l'algebra, economia, etc...c'è un articolo su ciò proprio sulla rivista Quark (di cui vi segnalo ahimè la morte editoriale);ecco alcuni giochi che vengono sfruttati in America anche per studio:
Hazmat Hotzone ----> utilizzato per l'addestramento dei pompieri di New York
Dimenxian ----> utilizzato per insegnare l'algebra
Roller Coaster Tycoon ----> utilizzato per nozioni di base di economia e fisica
Myst V ----> utilizzato per stimolare la scrittura creativa
Pulse ----> simula azioni sanitarie d'emergenza per addestrare infermieri e medici
Sim City ----> utilizzato nelle diverse traduzioni per insegnare le lingue straniere
Flight Simulator ----> la versione professionale è utilizzata per addestramento dei piloti
Invece il giochino Ice Cream Empire è stato prodotto dall'Università Bocconi di Milano: si scarica sul cellulare e simula l'avvio di una piccola attività artigianale di produzione e vendita dei gelati...on line si trovano le classifiche dei migliori...
Vi ho annoiato? Bhè allora scusatemi!

www.molleindustria.it (sia che la si pensi in un modo o nell'altro...divertitevi!!)
Ciao!

no invece è checacchio the sims almeno loro sono + fortunati.

secondo me i giochi più belli sono: Primal, GTA, e il Codice da Vinci. quest'ultimo potrà sembrare noioso, ma in realtà è pieno di giochini logici e matematici divertentissimi.

anche a me piacciono molto i videogiochi:
call of duty
uru - ages beyond myst, a cui sto ancora giocando
joint the operations
trackmania nations
e non vedo l'ora di provare anche syberia
call of duty
uru - ages beyond myst, a cui sto ancora giocando
joint the operations
trackmania nations
e non vedo l'ora di provare anche syberia

Per fortuna qualcuno ha citato Monkey Island!! Mi ha cambiato la vita... Infatti io ora insulto la gente come fa Guybrush quando mi arrabbio eheh..
A me son piaciuti molto Age of Empires, Ceaser 3, Bobble bobble (quest'estate l'ho finito!), Theme Hospital e naturalmente The Sims!
Adesso mi han regalato Myst 4, qualcuno di voi ci ha giocato?
Paola
A me son piaciuti molto Age of Empires, Ceaser 3, Bobble bobble (quest'estate l'ho finito!), Theme Hospital e naturalmente The Sims!
Adesso mi han regalato Myst 4, qualcuno di voi ci ha giocato?
Paola
noioso! preferisco giocare con la psp a lumines almeno alleno la mente.

Per fortuna qualcuno ha citato Monkey Island!! Mi ha cambiato la vita...
La mia ragazza non lo conosceva.
Così l'ho costretta a giocare al primo, come dovere morale di ogni buon cittadino.
Risultato: ha fatto una settimana di full immersion, senza riuscire a staccarsi dal pc.
Ora mi ha impedito di darle il secondo almeno finchè ha degli esami da sostenere.
Bobble bobbleIndimenticabile.
La mia ragazza ha la sua musica come suoneria del cellulare.
io come sveglia 
cmq i miei giochi preferiti sono i silent hill (l'1 sorpattutto), i primi 5 tombraider, il primo metalgerasolid (non ho fatto gli altri 2), final fantasi 7 e 8 (sto facendo ora il 10) e poi i giochini di spyro

cmq i miei giochi preferiti sono i silent hill (l'1 sorpattutto), i primi 5 tombraider, il primo metalgerasolid (non ho fatto gli altri 2), final fantasi 7 e 8 (sto facendo ora il 10) e poi i giochini di spyro
B-BOY

ah dimenticavo kurushi final, civilization 2 e qualcunaltro che ora però no ricordo.
bè ho letto Carmageddon e Cesar 3 che sono stati tra i miei preferiti
Il gioco con la più grande giocabilità sul caclio per me fù sensible word of soccer 95/96 (su Amiga) ... poi i giochi sul calcio non mi sono più piaciuti a parte fifa'98.
Sulla Play ovviamente tutti i Tekken, Gran Turismo e Resident Evil, Crash
e poi tutti i sparatutto o rpg mi pare si chiamassero in prima persona Quake, Unreal, Doom, il caro Duke Nukem.
e poi a me piaceva troppo Broken Sword

Il gioco con la più grande giocabilità sul caclio per me fù sensible word of soccer 95/96 (su Amiga) ... poi i giochi sul calcio non mi sono più piaciuti a parte fifa'98.
Sulla Play ovviamente tutti i Tekken, Gran Turismo e Resident Evil, Crash

e poi a me piaceva troppo Broken Sword
io passo almeno 3 ore a notte al vecchio Unreal online
"giacor86":
ah dimenticavo kurushi final,
Giochi anche tu a kurushi??? E' geniale quel gioco.
"luciano79":
io passo almeno 3 ore a notte al vecchio Unreal online

ho giocato solo poche volte online quando ho più tempo dopo gli esami una partitella me la faccio
super mario bros!
sono cresciuto con i videogiochi, quindi non starò a citarli tutti...
ma assolutamente una menzione speciale va a monkey-island, semplicemente fantastico.
al momento sono molto, molto preso con World Of Warcraft uno dei pochi mmporg che mi ha veramente appassionato.
ma assolutamente una menzione speciale va a monkey-island, semplicemente fantastico.
al momento sono molto, molto preso con World Of Warcraft uno dei pochi mmporg che mi ha veramente appassionato.

Riapro questo vecchio topic a vantaggio dei nuovi adepti (io non ero ancora iscritto).
A suo tempo, in ordine cronologico, FIFA '98 (il calcio a 5 indoor era geniale e aveva tutte le nazionali del mondo), Age of Empires 2 (dove ho amato ricreare l'orda mongola nonché darmi alla guerrilla con le navi esplosive
) e più recentemente Pro Evolution Soccer 6.
In ogni caso ho preso ben pochi giochi, ci passavo circa 1 ora al giorno salvo per le sessioni di calciomercato e di costruzione cittadina, che richiedevano pianificazione.
Un gioco che mi sarebbe piaciuto provare (ma ora non ho più tempo) è SimCity.
A suo tempo, in ordine cronologico, FIFA '98 (il calcio a 5 indoor era geniale e aveva tutte le nazionali del mondo), Age of Empires 2 (dove ho amato ricreare l'orda mongola nonché darmi alla guerrilla con le navi esplosive

In ogni caso ho preso ben pochi giochi, ci passavo circa 1 ora al giorno salvo per le sessioni di calciomercato e di costruzione cittadina, che richiedevano pianificazione.

Un gioco che mi sarebbe piaciuto provare (ma ora non ho più tempo) è SimCity.
editato
Edit: Oops non ho visto che il topic è datato 2006-2007, era in prima pagina...
Edit: Oops non ho visto che il topic è datato 2006-2007, era in prima pagina...
Era in prima perché c'è stato un "up" di livello 3, e lo zombie è stato rianimato 
Vabbene, tutti belli. Io però mi ricordo anche i primi da sala, ovvero Space Invaders e a seguire chessoio Hyper Olympics, Defender, Nibble... (più recenti) ma sono passati un par d'annetti o giù di li...
@Fioravante Patrone:
Rileggendo l'argomento: Tetris? Dovrei avere l'originale per MSDOS da qualche parte. Ma scusa, vuoi dire che non l'hai trovato, su Internet non c'è più?!? Che vergogna... dove andremo a finire? Di questo passo chissà chi ci ritroveremo come presidente del consiglio...

Vabbene, tutti belli. Io però mi ricordo anche i primi da sala, ovvero Space Invaders e a seguire chessoio Hyper Olympics, Defender, Nibble... (più recenti) ma sono passati un par d'annetti o giù di li...
@Fioravante Patrone:
Rileggendo l'argomento: Tetris? Dovrei avere l'originale per MSDOS da qualche parte. Ma scusa, vuoi dire che non l'hai trovato, su Internet non c'è più?!? Che vergogna... dove andremo a finire? Di questo passo chissà chi ci ritroveremo come presidente del consiglio...