Videogiochi

TomSawyer1
Per parlare anche di programmi divertenti (cioè i videogiochi :D), vi chiedo: quali sono i vostri giochi preferiti, un po' di tutti i tempi?

Risposte
wedge
per il divertimento allo stato puro DynaBlaster/Bomberman e la serie di Worms su tutti.
per qualcosa di più impegnativo la serie di Age of Empires. ricordo indimenticabili partite notturne con i compagni del liceo.
8-)

fu^2
ho appena finito call of duty 2 :-D

mi divertono i giochi spastici di fleshgames ehehe mi accontento di poco :wink: (a volte)

Fioravante Patrone1
"wedge":
per il divertimento allo stato puro DynaBlaster/Bomberman

non male... ci ho giocato un sacco (in due)

poi (come ben sai, Crook), Carmageddon

anche principe di persia (il primo)

il vecchio, mitico, tetris (qualcuno ha quello originale? non riesco più a scovalro)

fu^2
da asegnalare anche line rider, nella top ten dei giochi più idioti, ma belli :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

TomSawyer1
Bomberman è qualcosa di veramente coinvolgente. Sui generis, anche Pang è veramente bello. Tralasciando i giochi MAME, direi Age Of Empires 2, Worms World Party, Max Payne (decisamente solo il primo), Half Life, Quake 3, Wolfenstein. Di strategia, ultimamente, non ce ne sono tanti, ma Imperivm è sicuramente superiore per la strategia militare.

Steven11
Parlando di giochi di strategia credo di aver passato decine e decine di ore appresso a Age of Empire e anche Caesar3...
Non disdegno però quelli di azione: ho perso molto tempo dietro a Hit Man, Mafia, Urban Chaos, Raimbow six e la serie dei Commandos 1-2-3.. da diverso tempo però non gioco più, da una parte è meglio così.

stepper1
Per quanto mi riguarda sono abbastanza "nuovo" a queste cose, ma ultimamente mi sono fissato con Call of Cthulhu - Dark Corners of the Earth, che è la versione videogioco della rivisitazione cinematografica, a quanto pare (http://www.horrormagazine.it/dvd/1681/) ben riuscita, di un'opera di H.P.Lovercraft. Solo che non riesco ad andare oltre un certo punto, quando al risveglio in una camera d'albergo, vengo inesorabilmente assassinato :twisted:
Forse perchè è in inglese e qualche cosa mi sfugge.

Fioravante Patrone1
"stepper":
Per quanto mi riguarda sono abbastanza "nuovo" a queste cose, ma ultimamente mi sono fissato con Call of Cthulhu - Dark Corners of the Earth, che è la versione videogioco della rivisitazione cinematografica, a quanto pare (http://www.horrormagazine.it/dvd/1681/) ben riuscita, di un'opera di H.P.Lovercraft. Solo che non riesco ad andare oltre un certo punto, quando al risveglio in una camera d'albergo, vengo inesorabilmente assassinato :twisted:
Forse perchè è in inglese e qualche cosa mi sfugge.

Lovecraft!
Il miraggio, il sogno del misterioso Kadath! Un racconto davvero onirico
"Il colore venuto dal cielo" mi aveva fatto paura

carlo232
"Crook":
Per parlare anche di programmi divertenti (cioè i videogiochi :D), vi chiedo: quali sono i vostri giochi preferiti, un po' di tutti i tempi?

Gli ormai datati Hexen, Heretic che sono i primi sparatutto a cui ho giocato. Adesso sto giocando a Doom3 che mi piace parecchio anche se potevano non mettere il livello dell'inferno perchè credo rovini l'atmosfera tecnologica del gioco...

blackdie
Assolutamente,age of empires 2!

Steven11
"blackdie":
Assolutamente,age of empires 2!

Bellissimo... quanto tempo su quel gioco.. alcune campagne però non le ho terminate, erano molto difficili, anche nell'espansione "The conquerors". Preferivo fare le partite organizzate da me (quanti giocatori, condizioni di vittoria) e per dare più veridicità al gioco facevo scontrare, coe accade ai giorni nostri, arabi e inglesi, francesi, europei insomma.. peccato che mancava il protagonista principale. Per evitare discussioni evito di dire se giocavo con gli arabi o con i crociati :-D

ardimentoso66
Half Life 2 credo sia molto coinvolgente per trama e grafica. Qualche volta ho fatto le 2 del mattino....

Ciao

Sonix1
need for speed carbon e most wanted i migliori di guida almeno per me. 8-)

stepper1
"Fioravante Patrone":
Lovecraft!
Il miraggio, il sogno del misterioso Kadath! Un racconto davvero onirico
"Il colore venuto dal cielo" mi aveva fatto paura

In effetti prima di acquistare il gioco non conoscevo Lovercraft nè mi aspettavo che il gioco avesse un qualsivoglia contenuto letterario e forse per questo poi invece mi ci sono appassionato più di altri giochi.
Ma ripeto non sono riuscito ad andare oltre probabilmente per il fatto che non capisco bene tutte le istruzioni.
Vorrei solo sapere da chi è più esperto di me di videogiochi se la possibilità di andare oltre dipende dal fatto che non devo prendere la camera di albergo per la notte e quindi ci dovrebbe essere almeno un'alternativa migliore, o dal fatto che c'è il modo di uscirne prime di essere assassinato.
Grazie
Ciao

Cheguevilla
Senza bisogno di pensarci un secondo, il più grande capolavoro di tutti i tempi: The secret of Monkey island, tutta la serie.
Immortale.
Dune, il primo ed il secondo hanno fatto la storia dei videogiochi.
Per chi non lo ricordasse, Dune 2 è stato il primo RTS della storia...
Poco dopo è spuntato il mitico Command & Conquer e poi l'epico Red Alert.
Warcraft 2 e 3 sono stati una droga, così come Quake 3 e Unreal Tournament.
Giornate perse dietro al mitico Pang.
Da non dimenticare anche altri lavori della Lucas: ad esempio il sottovalutato (ingiustamente) Loom.
Indimenticato anche The settlers.
Ricordo lunghe giornate di gioco anche con Mortal Kombat.
L'evoluzione ha portato poi a capolavori notevoli quali Call of Duty 1 e 2 e Lord of the ring - Battaglia per la Terra di Mezzo 2.

eugenio.amitrano
Da ragazzino ero soprannominato "il piccolo grande mago dei videogames" ma è una vita che non gioco più, almeno 10 anni.
Gli ultimi giochi a cui ho giocato (e anche i più belli) sono stati Lemmings e Monkey Island prima versione.

vl4dster
indiana jones and the fate of atlantis, civilization II, quake, Duke Nukem 3d, the incredible machine ... uhm ... sono un po' vecchiotti ma sempre belli :D
ah, e ovviamente starcraft e diablo II :D

edit: dimenticavo carmageddon :P

Sonix1
carmageddon il migliore tra guida e azione.

pigreco1
A me piace Max Payne, age of empires, commandos 2, mortal kombat, ecc...

Dust1
Strano che nessuno abbia citato i vari GTA!!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.