Vettore matlab
salve, ho un array di tipo 1*255 double siccome per utilizare la funzione bar mi serve convertire in A=[ 1 2 3 4 n]?
come si converte?
come si converte?
Risposte
Non ho capito quale sia il problema. Cosa significa che lo vuoi convertire in quel modo?
allora scrivendo A=[ 1 2 3] e B=[ 2 3 4 ] utilizzando bar(A,B) funziona.
Mentre utilizzando la funzione bar dal workspace prelevo una variabile con value 1*255 double e mettendono in bar non mi parte.
Mentre utilizzando la funzione bar dal workspace prelevo una variabile con value 1*255 double e mettendono in bar non mi parte.

EDIT: Ok, adesso ho visto l'immagine. Il problema è che ci sono dei valori duplicati. Che cosa rappresentano i due vettori? È corretto che ci siano valori duplicati? Come li hai ottenuti?
P.S. Si chiama Matlab (senza h). Mat non è l'abbreviazione di mathematics, ma matrix..
il vettore A non contiene duplicati. ma valori ordinati in crescenza.
si e corretto che ci siano vettori duplicati, o meglio
per ogni posizone del vettore A corrisponde che esistono n duplicati nella rispettiva posizione del vettore B
es:
A=[1 2 3 4]
B=[ 1 1 2 3]
il numero 1 e 2 viene contato una volta, il numero 3 viene contato 2 volte
si e corretto che ci siano vettori duplicati, o meglio
per ogni posizone del vettore A corrisponde che esistono n duplicati nella rispettiva posizione del vettore B
es:
A=[1 2 3 4]
B=[ 1 1 2 3]
il numero 1 e 2 viene contato una volta, il numero 3 viene contato 2 volte
Matlab dice che ci sono dei duplicati in A. Per cui credo abbia ragione. Non so come sia stato definito, ma ti consiglio di provare a vedere che valori contiene.
si contiene tanti zero quando finisce la sequenza, ad esempio ho la sequenza da 1 a 50 poi vengono aggiunti tanti zero, questo perchè in simulink non mi permette di scrivere z=zeros(1,data_in1)
dove data_in1 sarebbe il valore preso in ingresso.
dove data_in1 sarebbe il valore preso in ingresso.
E allora devi togliere tutti questi zeri alla fine della sequenza.. Qualcosa tipo A = A(1:data_in1); B = B(1:data_in1);
all'interno di simulink non funziona, come mai?
Non ho mai usato simulink per cui non ti saprei rispondere.
cancellato