Versione di Linux
Scusate non so se la domanda è pertinente al forum ma volevo sapere come si fa a visualizzare la versione di linux installata nel mio computer io ho installato la 9.10 e vari aggiornamenti che mi installa automaticamente questa è ancora la 9.10 oppure quella attuale cio'è la 10??
Risposte
Ciao,
sicuramente hai un *ubuntu, sai che ci sono le classificazioni di Linux in Distro. Ma sicuramente avrai la 10.qualcosa se lo aggiorni saltuariamente.
Comunque c'è una simpatica funzione che ti da tutte queste informazioni (del kernel non di ubuntu).
Apri un terminale e digita:
avrai a schermo le informazioni che cerchi, per informazioni su "uname", usa "man uname".
spero sia utile
sicuramente hai un *ubuntu, sai che ci sono le classificazioni di Linux in Distro. Ma sicuramente avrai la 10.qualcosa se lo aggiorni saltuariamente.
Comunque c'è una simpatica funzione che ti da tutte queste informazioni (del kernel non di ubuntu).
Apri un terminale e digita:
uname -r
avrai a schermo le informazioni che cerchi, per informazioni su "uname", usa "man uname".
spero sia utile

Per la versione di Ubuntu credo (non ho potuto verificare perché uso Fedora) che basti un
In generale, comunque, se non hai fatto il dist-upgrade dovresti essere ancora alla stessa versione che hai installato originariamente.
cat /etc/issue
In generale, comunque, se non hai fatto il dist-upgrade dovresti essere ancora alla stessa versione che hai installato originariamente.
Per vedere la versione di Ubuntu basta che vai su Sistema -> Informazioni su Ubuntu e si apre una finestra dove c'è scritto tutto quello che puoi voler sapere.