Venite qui
Ho bisogno di aiuto!Da quando sono passato alla rete wire-less ho probemi a connettermi soprattuto ad ora di pranzo quando la linea è intasata. I miei compagni mi hanno detto di passare da windows Home a Professional,perchè con la versione home a quanto pare la rete wire-less va più lenta.Se cambio secondo voi il problema si risolve?
Risposte
bhà mi sembra improbabile, ma è possibile
ho probemi a connettermi soprattuto ad ora di pranzo quando la linea è intasata.
Cioè è intasata la linea dal tuo pc al router? o_O mi pare un pò strano....
I miei compagni mi hanno detto di passare da windows Home a Professional,perchè con la versione home a quanto pare la rete wire-less va più lenta.
Home e Professional sono lo stesso sistema operativo, la Home Edition ha semplicemente delle features in meno
Spiega meglio il tuo problema. La faccenda dell'intasamento mi suona strana... a che distanza sta il tuo access point / router? cosa usi per connetterti? chiavetta usb, scheda pcmcia, scheda pci, scheda integrata?
"superpunk733":
Cioè è intasata la linea dal tuo pc al router? o_O mi pare un pò strano....
Guarda,la mia casa durante l'ora di pranzo diventata un internet-cafe...
Forse non va perchè il router si trova dietro un pilastro...Però mi pare strano perchè a momenti(soprattutto di mattina) è velocissimo,solo di pomeriggio è lentissimo.Può essere che i routers del mio palazzo fanno intererenza col mio

Non so se la connessione con la versione professional è più veloce,ma almeno posso connettere direttamente il portatile e il router con un filo.Con la versione Home questo non lo posso fare.
Guarda,la mia casa durante l'ora di pranzo diventata un internet-cafe...
Ecco. Questo spiega un po di lentezza

Forse non va perchè il router si trova dietro un pilastro...
Forse. Ma anche perche forse ad ora di pranzo qualcuno succhia banda (Skype? eMule? ecc ecc)
Può essere che i routers del mio palazzo fanno intererenza col mio Confused Confused ?
Naaaaah... non fanno interferenza tranquillo

Non so se la connessione con la versione professional è più veloce,ma almeno posso connettere direttamente il portatile e il router con un filo.Con la versione Home questo non lo posso fare.
E chi te l'ha detto? Disabiliti la scheda wifi e ti colleghi con il cavo ethernet al router (dipende come hai impostato il tutto, se con ip statico o dhcp); non ci sono limitazioni
"superpunk733":
Forse. Ma anche perche forse ad ora di pranzo qualcuno succhia banda (Skype? eMule? ecc ecc)
Quando la connessione è lenta,anche il mulo gira lento.Però in upload va molto più veloce che in download.
"superpunk733":
Naaaaah... non fanno interferenza tranquillose facessero interferenza la farebbero tutto il giorno. Piuttosto controlla che nessuno del tuo palazzo ti scrocchi la connessione! ( è buona norma attivare la crittografia e l'accesso basato sul mac address nei palazzi eh...)
No,ho messo una password a prova di FBI.Semmai sono io che la scrocco dagli altri,quando sono incazzato con il mio router!
"superpunk733":
E chi te l'ha detto? Disabiliti la scheda wifi e ti colleghi con il cavo ethernet al router (dipende come hai impostato il tutto, se con ip statico o dhcp); non ci sono limitazioni
Ah,quindi bisogna disabilitare la scheda...Ma allora la versione professional cosa ha in più rispetto a quella home?
# Backup- Presente in XP Pro, non presente nella Home (lo puoi installare dal cd).
# Dynamic Disks- Supportato solo da XP Pro.
# IIS- Incluso solo in XP Pro.
# Encrypted File System (EFS)- EFS presente solo in XP Pro.
# Supporto per Monitor Multipli- XP Pro supporta fino a nove monitor; XP Home supporta un solo monitor (Windows Me/Win98 hanno il supporto per più monitor).
# Multiprocessore- XP Pro supporta fino a due processori; XP Home supporta un solo processore (come Windows Me/Win98).
# Upgrade da Windows Me/Win98- Sia XP Pro che Home.
# Upgrade da Win2K/NT- Solo per XP Pro.
# Supporto 64-bit (Itanium)- Solo XP Pro.
Robetta (cioe roba che a casa non serve)... con xp home non puoi joinare domini active directory, che non so neanche cosa siano quindi non è una feature importante per un uso casalingo
# Dynamic Disks- Supportato solo da XP Pro.
# IIS- Incluso solo in XP Pro.
# Encrypted File System (EFS)- EFS presente solo in XP Pro.
# Supporto per Monitor Multipli- XP Pro supporta fino a nove monitor; XP Home supporta un solo monitor (Windows Me/Win98 hanno il supporto per più monitor).
# Multiprocessore- XP Pro supporta fino a due processori; XP Home supporta un solo processore (come Windows Me/Win98).
# Upgrade da Windows Me/Win98- Sia XP Pro che Home.
# Upgrade da Win2K/NT- Solo per XP Pro.
# Supporto 64-bit (Itanium)- Solo XP Pro.
Robetta (cioe roba che a casa non serve)... con xp home non puoi joinare domini active directory, che non so neanche cosa siano quindi non è una feature importante per un uso casalingo