[vb 2008] Comandi vocali
Salve a tutti,
vorrei creare un programma che mi permetta di aprire applicazioni, di spegnere il computer...ecc. con il suono della voce.
Ho cercato in giro ma non ho trovato niente di utile. Mi sapreste aiutare?
In alternativa andrebbe anche bene se mi aiutaste a trovare un programma free abbastanza buono per il riconoscimento vocale.
Grazie a tutti in anticipo.
vorrei creare un programma che mi permetta di aprire applicazioni, di spegnere il computer...ecc. con il suono della voce.
Ho cercato in giro ma non ho trovato niente di utile. Mi sapreste aiutare?
In alternativa andrebbe anche bene se mi aiutaste a trovare un programma free abbastanza buono per il riconoscimento vocale.
Grazie a tutti in anticipo.
Risposte
mmm su free avrei qualche problema... sono algoritmi complessi quelli che stanno alla base di un decente riconoscimento vocale(spesso reti neurali artificiali), e li trovi solo scaricabili a
hem hem
pagamento
in alternativa se hai un mac sopra ci dovrebbe essere già integrato il software apposito
hem hem
pagamento
in alternativa se hai un mac sopra ci dovrebbe essere già integrato il software apposito
Non ho il mac ho un vaio con windows che ha il riconoscimento vocale solo in inglese, io lo userei pure ma non posso perché il sistema operativo oramai è in italiano e non posso cambiare lingua
Creare da zero....mi sa di qualcosa di piuttosto complesso...
ma anni fà sentii parlare di un software che faceva esattamente ciò che hai descritto, se lo ritrovo te lo linko.
ma anni fà sentii parlare di un software che faceva esattamente ciò che hai descritto, se lo ritrovo te lo linko.

Grazie ham_burst, sarebbe davvero bello trovare un programma del genere, tutti quelli in rete sono di qualità scadente oppure non funzionano.
Ho provato il programma Tazti: lo istallo e va tutto bene, poi quando lo lancio mi da errore.
Ho provato il programma Tazti: lo istallo e va tutto bene, poi quando lo lancio mi da errore.