URGENTE!! AIUTO MATLAB!!

Annadistefano2011
Ciao a tutti ...sono una studentessa universitaria e il mio prof di analisi matematica mi ha chiesto di rappresentare questo timer alessi a forma di cinesino http://www.ilsolealguinzaglio.it/dati/p ... /s_499.jpg . il problema è che nn ci ha spiegato cm fare per realizzarlo (possiamo farlo cn matlab o octave).vi prego di aiutarmi!!!!!!

Risposte
apatriarca
In effetti non è molto chiara la richiesta. In che modo dovreste rappresentare quell'oggetto? In 2D, in 3D? Usando che metodo? Hai provato a chiedere al tuo professore?

Annadistefano2011
dovrei rappresentarlo in 3d ...prima dovrei fare un tronco di cono ,poi un paraboloide rotondo poi un tronco di cono rovesciato ,una semicirconferenza e una circonferenza alla fine!ovviamente tutte queste figure devono essere messe le une sulle altre....mi hanno detto che dovrei usare funzioni del tipo meshgrid e surf ma io nn so dove mettere le mani

Annadistefano2011
dimenticavo...il mio professore ci ha detto che dobbiamo farlo senza il suo aiuto

apatriarca
Prova a disegnare per prima cosa le parti della figura. Devi cioè creare un tronco di cono, il paraboloide e tutto il resto. Quando avrai capito come farli discuteremo di come metterli insieme.

Annadistefano2011
si ma il fatto è che nn so come farli!!!! potresti aiutarmi?? sono in crisi... ho provato ma nn mi esce fuori nulla ç_ç mi basterebbe anche sapere cm mettere le matrici e il resto!

Annadistefano2011
io dovrei consegnare il lavoro per il 27 e sono in alto mare

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.