Un aiuto

antonio89x
Ho inserito una presentazione di powerpoint in un programma di vb6, però nn trovo il modo per far si che questa si avvii direttamente quando viene caricato il form?

Mi date una mano?
Grazie a tutti. :-D

Risposte
luciano791
dipende...
In che modo l'hai inserita?
Qual'è lo scopo? Basta farla visualizzare? Ti interessa dove o basta vederla?

antonio89x
Il mio scopo è di far eseguire la presentazione appena il form viene caricato.

Marvin1
Potresti fare la "presentazione portatile",praticamente viene generato un file che una volta aperto si apre autonomamente senza l'ausilio di powerpoint.
Trovi nel menù "File"

Marvin

antonio89x
"Marvin":
Potresti fare la "presentazione portatile",praticamente viene generato un file che una volta aperto si apre autonomamente senza l'ausilio di powerpoint.
Trovi nel menù "File"

Marvin

Non ho caipto cosa intendi?!?
Spiegati meglio.

E poi nn c'è un codice diretto per fare questa operazione?

antonio89x
Del genere (faccio un esempio assurdo) presentazione1.play, o roba simile?

Marvin1
tu quando finisci la tua presentazione clicca su "File" poi su "Presentazione Portatile" e segui le istruzioni...dopo mi dici se era quello che avevi bisogno tu!

antonio89x
Ho provato a fare come dicevi tu, ma mi crea una specie di file di installazione...

Io volevo fare iniziare la presentazione appena viene caricato il form in cui è inserita.
Il problema sta nel fatto che per fare partire la presentazione devi fare un doppio click su di essa e io invece voglio farla partire automaticamente. :roll:

luciano791
non mi hai ancora risposto... In che modo l'hai inserita?

antonio89x
L'ho aggiunta da: componenti-oggetti inseribili-presentazione di microsoft powerpoint.

antonio89x
Allora?
Avete idea di come si faccia questa cosa? :?

antonio89x
OK, va bene lo stesso.
Ho ovviato al problema.

Cmq se mi dite come si faceva, ancora meglio :-D

luciano791
Purtroppo quell'oggetto non ha metodi "start" e non parte nemmeno con la pressione di un tasto (altrimenti poteva servire SendKeys)
Se lo fai come file esterno lo puoi far partire con la shell

antonio89x
Ok, grazie lo stesso.
Come ho detto già prima, ho risolto in un altro modo il problema :-D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.