Ubuntu Studio: creare curve/funzioni
Qualcuno è a conoscenza di un software per questo O.S, in grado di creare curve/funzioni 2d? O anche 3d?
Risposte
Puoi spiegare meglio cosa devi fare ?
Octave non va bene ?
Octave non va bene ?
Voorrei qualcosa di simile a EffediX perWindows
Si, potrebbe, ma vorrei qualcosina di più semplice nel suo utilizzo simile a EffediX, per Windows.
Kmplot? E' fatto da KDE ma funziona anche su gnome 3.
HO PROVATO AD INSTALLARLO, COMPARE NELLA BARRA DEL MENÙ, KMPLOT, MA POI NON SI CARICA?
Perché scrivi tutto in maiuscolo? Sull'ubuntu 18.04, versione standard con Gnome, dell'ufficio funziona, l'ho installato da Ubuntu Software. Tu hai usato apt? Forse non funziona su xfce, ubuntu studio usa xfce, giusto?
L'ho installato dall' Ubuntu software center
Ciao, ci sarebbe wxMaxima una GUI per il software Maxima, open source.
Ci sono anche dei plotter sul web (che non si interfacciano però a Maxima), molto comodi perché si possono usare ovunque.
Se ti interessa mando in PM il link di un plotter di questo tipo.
Ci sono anche dei plotter sul web (che non si interfacciano però a Maxima), molto comodi perché si possono usare ovunque.
Se ti interessa mando in PM il link di un plotter di questo tipo.
È che io ho Installato Ubuntu Studio, sarà per questo che non mi installa le applicazioni?
Come mai hai installato Ubuntu Studio invece di Kubuntu o la versione standard di Ubuntu? Insomma, questi ultimi due hanno molti più utenti ed è molto facile trovare online soluzioni a tutti i problemi che ti potrebbero capitare. Io mi trovo bene con Gnome 3, ma ho usato per un po' uno degli ultimi KDE e mi ero trovato bene anche con quello. In ufficio uso Ubuntu 18.04LTS perché è usato da molti miei colleghi e se non lo usassi dovrei gerstire delle dipendenze per conto mio (l'uso della LTS è per la stabilità richiesta su un sistema su cui ci devi lavorare).
Ho installato quella versione perché volevo ascoltare bene audio e creare in futuro piccoli progetti.
Comunque ho anche sbagliato ad installarla, devo reinstallare poiché ho un sistema a 64 bit, mentre ho installato una versione a 32 bit. Resta comunque strano che non mi installa le applicazioni, almeno da Ubuntu Software.
Comunque ho anche sbagliato ad installarla, devo reinstallare poiché ho un sistema a 64 bit, mentre ho installato una versione a 32 bit. Resta comunque strano che non mi installa le applicazioni, almeno da Ubuntu Software.
Ho risolto, sono riuscito ad installare Kmplot, che per le mie esigenze è piuttosto buono. Dimenticavo, avevo reinstallato quindi il S.O è a 64 Bit. Grazie.