Trasferire "funzioni" tra script diversi in Pyhton
Ciao a tutti, vorrei sapere come trasferire una certa "funzione" creata in uno script ad un altra pagina... Il mio problema è che ho creato un programmino per fare alcuni calcoli che però è abbastanza lungo, quindi vorrei poterlo usare anche in altri casi senza doverlo riscrivere copiandolo. Mi sembrava di aver sentito che c'era un modo per richiamare programmi già fatti in nuovi script, ma non so come questo si possa fare...
Risposte
Nel file "Libreria.py" scrivi le tue funzioni:
Poi in un altro file "Altro.py" puoi importare le funzioni (e le classi) che ti servono:
Per una spiegazione più esauriente cerca "python import" o "python modules" (ad esempio qua).
def tuaFunzione(uno, due, tre) ... ... def altraTuaFunzione(uno, due) ... ... def miaFunzione(uno) ... ... if __name__ == "__main__": # Qua metti quello che vuoi eseguire quando chiami direttamente questo # file. Altrimenti verrebbe eseguito anche quando fai un import.
Poi in un altro file "Altro.py" puoi importare le funzioni (e le classi) che ti servono:
from Libreria import tuaFunzione, miaFunzione ... quattro = tuaFunzione(1, 2, 4) cinque = miaFunzione('ooo')
Per una spiegazione più esauriente cerca "python import" o "python modules" (ad esempio qua).