Trangolazione di Delaunay
Devo realizzare un programma in c++ ke realizza una mesh all'interno di un dominio.Tutti gli algoritmi per realizzare una triangolazione di Delaunay all'interno di un dominio qualsiasi prevedono che i nodi siano già presenti all'interno del dominio, quindi prima di iniziare la triangolazione devo avere già scelto i nodi all'interno del dominio che poi andranno a costituire i vertici dei triangoli di Delaunay. Ma come li scelgo sti punti? L'algorimo che ho deciso di utilizzare è l'algoritmo GKS ma anche usandone un altro (celle Voronoi, o divide-et-impera...) devo aver già dei punti interni al dominio..
Risposte
Immagino dipenda dal dominio, ma credo che tu possa più o meno sceglierli a caso. Ma la triangolazione di Delaunay è definita in funzione di un insieme di punti e non è quindi possibile crearla senza di essi.
Esatto, ma siccome io devo triangolare un dominio, esso prima è un poligono ed è vuoto, quindi devo mettere tanti nodi dentro questo poligono e poi fare la triangolazione di Delaunay. Non sapevo con che criterio scegliere questi nodi interni, forse va bene anche metterli a caso, come dicevi tu, però ho la sensazione che la bontà della griglia dipenda anche da come scelgo i nodi, solo che non riesco a definire delle regole su come scegliere questi nodi...