Tipi di dato astratti lista e coda.
Salve,potreste riportarmi esempi di metodi di questi 2 tipi di dato astratti (oltrea quelli basilari push,ecc...)?
Grazie!
Grazie!
Risposte
Sii più specifico, non ho capito cosa vuoi sapere.
Per list:
isEmpty, clone, indexOf....
Per queue:
poll, peek, remove...
Dai uno sguardo all'API JAVA: http://java.sun.com/javase/7/docs/api/
isEmpty, clone, indexOf....
Per queue:
poll, peek, remove...
Dai uno sguardo all'API JAVA: http://java.sun.com/javase/7/docs/api/
Ma io ancora non ho capito se Zereldan vuole sapere (solo) questo

"Rggb":bhe stiamo a vedere... io non ho fretta
Ma io ancora non ho capito se Zereldan vuole sapere (solo) questo

Scusatemi tutti,andavo di fretta e non ho specificato...mi interessavano come sono costruiti i metodi!
Esempio:
public static Coda enqueue(Coda c, int n){
if(codapiena(c)){
System.out.println("Coda Piena");}
else
{c.v[c.coda]=n;
c.coda= (c.coda+1)%c.dimensione;}
return(c)
}
ecco questo è uno dei metodi di base a cui alludevo all'inizio.Ovviamente va posizionato dentro una classe ecc...
Mi chiedevo se avevate dei metodi che svolgono funzioni più complesse e che magari sfruttano i metodi di base di queste classi!
Spero di essere stato più chiaro..
Esempio:
public static Coda enqueue(Coda c, int n){
if(codapiena(c)){
System.out.println("Coda Piena");}
else
{c.v[c.coda]=n;
c.coda= (c.coda+1)%c.dimensione;}
return(c)
}
ecco questo è uno dei metodi di base a cui alludevo all'inizio.Ovviamente va posizionato dentro una classe ecc...
Mi chiedevo se avevate dei metodi che svolgono funzioni più complesse e che magari sfruttano i metodi di base di queste classi!
Spero di essere stato più chiaro..

come ti ho già detto prova a consultare l'API java ce ne sono molti
"raff5184":
come ti ho già detto prova a consultare l'API java ce ne sono molti
Se sono on-line me lo trovi un link...sinceramente non so come cercarle...

"Zereldan":
[quote="raff5184"]come ti ho già detto prova a consultare l'API java ce ne sono molti

"raff5184":
[quote="Zereldan"][quote="raff5184"]come ti ho già detto prova a consultare l'API java ce ne sono molti

Ehm...no...cosa dovrei fare?
nel frame di sinistra cerchi il nome di una classe, ed esempio AbstractQueue, ArrayList... e nella pagina ti si apre una descrizione della classe con tutti i metodi di quella classe. Se hai studiato l'ereditarietà e le interfacce java, bene c'è anche quello e quindi puoi andarti a vedere tutti i metodi ereditati dalle superclassi
"raff5184":
nel frame di sinistra cerchi il nome di una classe, ed esempio AbstractQueue, ArrayList... e nella pagina ti si apre una descrizione della classe con tutti i metodi di quella classe. Se hai studiato l'ereditarietà e le interfacce java, bene c'è anche quello e quindi puoi andarti a vedere tutti i metodi ereditati dalle superclassi
Ok grazie!