Terminate le cartucce ip 4200: che fo?

Bandit1
Ciao a tutti ragazzi, mi sono terminate le cartucce della canon ip 4200. Ho letto che di cartucce compatibili al 100% non ce ne sono: bisogna sempre passare il chip sulle cartucce, col rischio che i chip si brucino. Come avete risolto?

Risposte
df2
che dici?

come terminate?

io le compro in negiozio...

Bandit1
Non sono solite cartucce che si cambiano e basta, questae hanno il chip del controllo del livello di inchiostro, il che rende + complesso l'utilizzo delle compatibili a vantaggio delle originali che invece costano 15 euro l'una. Ne sono 5 vedi un pò.....

david_e1
"Bandit":
Non sono solite cartucce che si cambiano e basta, questae hanno il chip del controllo del livello di inchiostro, il che rende + complesso l'utilizzo delle compatibili a vantaggio delle originali che invece costano 15 euro l'una. Ne sono 5 vedi un pò.....

Il vero scopo di quel chip li è proprio quello di impedire l'uso delle compatibili... le stampanti sono state storicamente fra i primi esempi di DRM...

Comunque di solito più che comprare le cartucce compatibili (che sono quelle originali ricaricate nel 99% dei casi), in questi casi, è meglio, se è possibile, ricaricare direttamentente la cartuccia originale. Penso che il motivo per cui qui la cosa funziona è che il suddetto chip penso sia fatto in modo da impedire l'uso della cartuccia su una diversa stampante una volta installato su una prima...

Non so se nel caso della tua stampante sia possibile ricaricare le cartucce "a mano"... dovresti trovare uno di quei negozi specializzati in inchiostri per stampanti o su internet...

Bandit1
ho comprato alla fine le cartucce compatibili: ho sostituito il chip, però una volta inserite mi dice che non è riconosciuto lìinchiostro: che devo fa?

Mr.X1
Se hai problemi con le cartucce, allora cambia la stampante! :-D

Mr.X

Steven11
in questi casi, è meglio, se è possibile, ricaricare direttamentente la cartuccia originale

Ciao Davide, io l'ho da poco terminata.
Sai dirmi se tutte le cartucce sono ricaricabili, e poi quanto costa e dove si può effettuare questa ricarica?
Ho una canon ip6220d e le cartucce sono del modello CL-51
Ciao

motorhead
"Bandit":
ho comprato alla fine le cartucce compatibili: ho sostituito il chip, però una volta inserite mi dice che non è riconosciuto lìinchiostro: che devo fa?
ti permette comunque di stampare?

Bandit1
non so come ho fatto , ho detto ok a varie finestre che mi dicevano che le cartucce non originali potevano crear problemi, ed alla fine mi ha fatto stampare, però ora non riconosce le cartucce e non vede i livelli di inchiostro

Splair
Io avevo per la mia epson c64 un affarino comprato sul sito della refill (www.refill.it) che mi permetteva di "resettare il chip quante volte volevo...e con questo metodo ho scoperto che le cartucce erano a metà e invece il chip le segnava esaurite!!!

prova a vedere sul sito della refill se questo affarino esiste anche per la canon..
ciao ciao

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.