TAVOLE DI VERITA'

Sk_Anonymous

Ciao a tutti, come va collegato il valore della funzione alle due variabili in uscita? date tutte le combinazioni in entrata, quali valori assumeranno e ed f?

Risposte
Umby2
Immagino che il testo parli di valori binari (0-1).

Puoi avere quindi, 0 valori consecutivi, 1 , 2, 3 , 4.
Esempio:

abcd ef
0110 ----> 10

per:
1111 ----> ??

Sk_Anonymous
abcd
1111 ---> 100? cioè 4 valori consecutivi. sbaglio? ma siccome sono solo due variabili in uscita come è possibile avere 100?

Umby2
"reye":
abcd
1111 ---> 100? cioè 4 valori consecutivi. sbaglio? ma siccome sono solo due variabili in uscita come è possibile avere 100?

infatti.... me lo chiedevo anche io :lol:

.... a meno che il testo intende qualcosa di diverso da come io l'ho interpretato

comunque, inizia a scrivere le 16 combinazioni, e trova i due bit di output...

Sk_Anonymous
magari per abcd=(1,1,1,1) la funzione è impossibile, ke dire:) e se e valesse 10? possibile?

Umby2
"reye":
magari per abcd=(1,1,1,1) la funzione è impossibile, ke dire:) e se e valesse 10? possibile?

di solito una tavola di verità si compone di valori binari (sia in entrata che in uscita)

Sk_Anonymous
è quello ke pensavo anch io :)

Umby2
"reye":
è quello ke pensavo anch io :)

quindi non puoi mettere "10" in e. :-D

Sk_Anonymous
:-D

Sk_Anonymous
a proposito di binario, ma quando m s kiede di sommare due numeri rappresentati in virgola mobile (su 6 cifre) cosa s intende appunto per "su 6 cifre"? significative? decimali?
ad esempio +1,01101x(2^-2) e -1,11101x(2^-4), come s rappresentano "su 6 cifre"?

Rggb1
1) Ma non sarà il "numero di (gruppi di) uno contigui"? Ovvero 1111 è un gruppo di quattro uno di fila, 1101 sono due gruppi (il primo 11 e il secondo 1), e così via.

2) Sei (6) cifre decimali, direi; però non è chiaro: dove sta (libro/dispensa)?

Sk_Anonymous
traccia d'esame. ank io ho pensato 6 cifre decimali. significa ke le restanti le tronco senza pietà? :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.