Tastiera e luci
Salve a tutti.
Ho una domanda da un po' di tempo...
Sulla mia tastiera ci sono tre lucette che posso far accendere o spegnere premendo tre rispettivi tasti.
La luce con scritto sopra NUM LOCK (è sempre accesa) cosa sta a significare? Se la spengo premendo "bloc num" che accade?
Poi c'è quella con scritto CAPS LOCK ovvero che ti permette di scrivere in maiuscolo finchè non la disattivi.
Ha altre funzioni o solo questa?
Infine l'ultima luce ha scritto SCROLL LOCK e la accendo e spengo premendo il tasto "block scorr".
Non so proprio a cosa serve... non l'ho mai fatta rimanera accesa.
Grazie per le eventuali delucidazioni, a presto.
Ho una domanda da un po' di tempo...
Sulla mia tastiera ci sono tre lucette che posso far accendere o spegnere premendo tre rispettivi tasti.
La luce con scritto sopra NUM LOCK (è sempre accesa) cosa sta a significare? Se la spengo premendo "bloc num" che accade?
Poi c'è quella con scritto CAPS LOCK ovvero che ti permette di scrivere in maiuscolo finchè non la disattivi.
Ha altre funzioni o solo questa?
Infine l'ultima luce ha scritto SCROLL LOCK e la accendo e spengo premendo il tasto "block scorr".
Non so proprio a cosa serve... non l'ho mai fatta rimanera accesa.
Grazie per le eventuali delucidazioni, a presto.
Risposte
num lock permette di utilizzare il tastierino laterale per i numeri.
Num lock ti permette di usare il tastierino numerico come numeri; se lo disattivi diventa pagedown, up, insert etc.
Caps lock non ha altre funzioni.
Lo scroll lock aveva senso una volta per le schermate DOS, ma ora non più.
"TomSawyer":
Num lock ti permette di usare il tastierino numerico come numeri; se lo disattivi diventa pagedown, up, insert etc.
Va bene Tom, grazie.
Buona Domenica a tutti,