Tassonomia o Classificazione?

Enzopre
Salve a tutti

Sto facendo delle ricerche su internet, ma più vado avanti e più mi confondo.

In pratica, come da oggetto, sto cercando di capire bene qual'è la differenza tra il termine Tassonomia e Classificazione in generale.

Qualcuno sa quale è la differenza precisa o se c'è un legame tra loro e magari spiegarlo in parole semplici e non troppo tecniche?

Grazie in anticipo.

Risposte
hamming_burst
Ciao,
sarebbe il caso che dessi il contesto, se è un caso generale poco c'entra con l'Informatica. Dove hai incotrato tale terminologia?

Enzopre
Ciao, grazie per la risposta,

In realta, a me interessava saperlo in generale indipendentemente dai diversi contesti in cui possono essere definiti i termini Tassonomia e Classificazione.
Comuqnue già questo fa capire che la definizione dei termini e magari un eventuale legame tra loro può cambiare a seconda del contesto. Però io volevo un argomentazione più generale.....

Volevo precisare che ho aperto lo stesso argomento anche nella sezione generale pero li non ho ricevuto nessuna risposta per cui ho pensato magari non fosse la sezione giusta e quindi l'ho aperto anche qui.

Seneca1
[xdom="Seneca"]Per il futuro ti informo che il crossposting (postare lo stesso post in più sezioni del forum) è proibito dal regolamento.
La discussione continua nell'altro thread. Chiudo.[/xdom]

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.