Tag e mica Tag

keji1
Vi espongo il mio problema:
dovrei scrivere su un sito un p con una lineetta orizzontale sopra, ad indicare la probabilità sfavorevole di un evento...
c'è qualcuno che sa dirmi come fare? grazie a tutti.
Ora vado a scuola... ad eventuali domande risponderò stasera... :-D

Risposte
david_e1
Potresti scrivere la pagina in TeX e compilarla in html: utile se hai molte formule... altrimenti potresti semplicemente mettere il simbolo come immagine jpg....

keji1
è già bello che sappia usare l'html... comunque posso imparare... qualche link che mi spieghi? grazie

TomSawyer1
Perché non le scrivi con word, poi copi gli oggetti sul sito?

keji1
ma con word come si fa a sbarrare sopra una lettera? non mi sembra si possa...

anonymous_be1147
"keji":
dovrei scrivere su un sito un p con una lineetta orizzontale sopra, ad indicare la probabilità sfavorevole di un evento...
c'è qualcuno che sa dirmi come fare?

Se vuoi ottenere qualcosa di simile in puro HTML puoi provare così:
<span style="text-decoration: overline">p</span>

Se devi utilizzarlo in più punti puoi definire un regola CSS negli header, e poi utilizzarla dove occorre, esempio:
<html>
<head>
<style type="text/css">
.psf { text-decoration: overline; }
</style>
</head>
<body>
..... <span class="psf">p</span> ... <span class="psf">A</span>
</body>
</html>

Altrimenti se vuoi ottenere qualcosa di più professionale devi usare dei programmi specifici a cui accennava david_e, tipo gladtex, l2p, mimetex, etc...

keji1
va bene il primo che hai messo, fa al caso mio...
per cui la regola generale per inserire cose del genere sarebbe:

grazie mille! ma come fai a sapere certe cose? dove le posso trovare anch'io? grazie mille ancora una volta!!! :-D

anonymous_be1147
"keji":
per cui la regola generale per inserire cose del genere sarebbe:

Sì, devi mettere all'interno delle virgolette delle coppie proprietà: valore. Ad esempio se vuoi circondare la formula con un doppio bordo arancione scrivi:

<span style="text-decoration: overline; border: double orange; padding: 4pt">p</span>

Però la seconda soluzione è la migliore per far queste cose, perché ti permette di controllare lo stile di tutte o parte delle formule (o altro) nel documento.

come fai a sapere certe cose? dove le posso trovare anch'io?

Semplice, basta che vai anche tu a scuola di Cascading Style Sheets :D

keji1
ti ho già ringraziato?!
grazie di tutto :-D

anonymous_be1147
Prego. :-D

keji1
Un'ultima cosa che non c'entra coi Tag...
Se la sai bene, altrimenti fa lo stesso... :-D
Ho letto di "programmi" Trojan che permettono di entrare nei computer altrui anche conoscendo solo l'IP... ma se io volessi entrare nel mio pc da un altro dovrei usare uno di questi "programmi" o esiste una maniera più semplice o forse, più legale?
Grazie in anticipo

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.