Tabella in HTML
Ciao a tutti
Vorrei creare una pagina web con all'interno una tabella. La tabella deve avere per sfondo un immagine presa da un sito web.
Capita però che appena ridimensiono la pagina web creata l'immagine di sfondo della tabella non si vede semre interamente perchè non si ridimensiona. Come posso fare? Che comandi dovrei usare nel codice HTML?
Grazie, a presto
Vorrei creare una pagina web con all'interno una tabella. La tabella deve avere per sfondo un immagine presa da un sito web.
Capita però che appena ridimensiono la pagina web creata l'immagine di sfondo della tabella non si vede semre interamente perchè non si ridimensiona. Come posso fare? Che comandi dovrei usare nel codice HTML?
Grazie, a presto
Risposte
Non funziona applicando alla tabella uno stile (da inserire nelle intestazioni della pagina) del tipo:
<style type="text/css"> table { background-image: url('http://INDIRIZZO_IMMAGINE') } </style>

Ottengo lo stesso risultato di prima: vedo solo l'angolo in alto a sinistra dell'immagine!
Io vorrei vederla tutta intera ma rimpicciolita visto che deve entrare in una tabella piccola. Vorrei inoltre non avere problemi di visualizzazione quando rimpicciolisco o ingrandisco la finestra
Hai o avete qualche idea?
GRAZIE
Io vorrei vederla tutta intera ma rimpicciolita visto che deve entrare in una tabella piccola. Vorrei inoltre non avere problemi di visualizzazione quando rimpicciolisco o ingrandisco la finestra
Hai o avete qualche idea?
GRAZIE
Forse avrei dovuto specificare che le dimensioni della tabella le ho date in percentuale
Che io sappia puoi modificare le dimensioni di un immagine solo dandogli width e eight da foglio di stile. In questo caso dovresti recuperarti le dimensioni della tabella ogni volta che modifichi quelle del body e passarli all'immagine. Non so se si possa fare, io la butto lì...