Struct: assegnazione valori variabili int..?
typedef struct
{
char squadra_1[20];
char squadra_2[20];
int risultato_1;
int risultato_2;
int punti_vittoria;
int punti_pareggio;
int punti_sconfitta;
} Database;[/list:u:ubzl8sqn]
Salve ragazzi è possibile in una struttura come questa sopra indicata assegnare un valore numerico alle variabili di tipo int...
es:
typedef struct
{
char squadra_1[20];
char squadra_2[20];
int risultato_1;
int risultato_2;
int punti_vittoria = 3;
int punti_pareggio = 1;
int punti_sconfitta = 0;
} Database;
Ho provato ma non va....vorrei sapere se sbaglio io o se non si può...grazie....
ps. se mi aiutate a come posso fare vene sarei grato....ciao[/list:u:ubzl8sqn]
Risposte
Non penso si possa fare, perché quell'istruzione definisce soltanto Database come sinonimo di una struttura e una struttura è un "nuovo" tipo di dati, non una variabile a cui poter assegnare dei valori. Perciò, bisogna dichiarare e inizializzare una variabile di tipo struct Database.
non c'è un modo????...

per giocala:
forse sarebbe + utile se tu dicessi quale e' ilk prbolema che vuoi risolvere, cosi' vediamo quale e' il contesto.
in informatica si puo' fare quasi tutto , ma potrebbe darsi che ci sia un modo + "corretto" per fare qllo ke hai in mente.
forse sarebbe + utile se tu dicessi quale e' ilk prbolema che vuoi risolvere, cosi' vediamo quale e' il contesto.
in informatica si puo' fare quasi tutto , ma potrebbe darsi che ci sia un modo + "corretto" per fare qllo ke hai in mente.
il problema è questo...
mi sto divertendo a creare un calcolo probabile di vittoria vincita o pareggio di tutte le squadre del prossimo campionato di serie A...ho già impostato tutto...ma non riesco ad inizializzare le varibili "punti_"...questo mi servirebbe perchè d ogni partita dovrò sommare i punti di ogni squadra, in base alla vittoria sconfitta o pareggio, che andranno a finirein in un file di destinazione che rappresenterà la classifica di serie A....spero di essere stato chiaro...
mi sto divertendo a creare un calcolo probabile di vittoria vincita o pareggio di tutte le squadre del prossimo campionato di serie A...ho già impostato tutto...ma non riesco ad inizializzare le varibili "punti_"...questo mi servirebbe perchè d ogni partita dovrò sommare i punti di ogni squadra, in base alla vittoria sconfitta o pareggio, che andranno a finirein in un file di destinazione che rappresenterà la classifica di serie A....spero di essere stato chiaro...
le squadre le acquisisco da file.....poi attraverso le liste scorre tutti gli elementi assegnando risultato e punteggio in base all'esito finale della partita....cmq mi hai dato un illuminazione...grazie....vedrò che fare...