Struct: assegnazione valori variabili int..?

Sk_Anonymous
    typedef struct
    {
    char squadra_1[20];
    char squadra_2[20];
    int risultato_1;
    int risultato_2;
    int punti_vittoria;
    int punti_pareggio;
    int punti_sconfitta;

} Database;[/list:u:ubzl8sqn]

Salve ragazzi è possibile in una struttura come questa sopra indicata assegnare un valore numerico alle variabili di tipo int...
    es:
      typedef struct
      {
      char squadra_1[20];
      char squadra_2[20];
      int risultato_1;
      int risultato_2;
      int punti_vittoria = 3;
      int punti_pareggio = 1;
      int punti_sconfitta = 0;

} Database;

Ho provato ma non va....vorrei sapere se sbaglio io o se non si può...grazie....
      ps. se mi aiutate a come posso fare vene sarei grato....ciao :lol: [/list:u:ubzl8sqn]

Risposte
anonymous_be1147
Non penso si possa fare, perché quell'istruzione definisce soltanto Database come sinonimo di una struttura e una struttura è un "nuovo" tipo di dati, non una variabile a cui poter assegnare dei valori. Perciò, bisogna dichiarare e inizializzare una variabile di tipo struct Database.

Sk_Anonymous
non c'è un modo????... :roll:

codino75
per giocala:
forse sarebbe + utile se tu dicessi quale e' ilk prbolema che vuoi risolvere, cosi' vediamo quale e' il contesto.
in informatica si puo' fare quasi tutto , ma potrebbe darsi che ci sia un modo + "corretto" per fare qllo ke hai in mente.

Sk_Anonymous
il problema è questo...
mi sto divertendo a creare un calcolo probabile di vittoria vincita o pareggio di tutte le squadre del prossimo campionato di serie A...ho già impostato tutto...ma non riesco ad inizializzare le varibili "punti_"...questo mi servirebbe perchè d ogni partita dovrò sommare i punti di ogni squadra, in base alla vittoria sconfitta o pareggio, che andranno a finirein in un file di destinazione che rappresenterà la classifica di serie A....spero di essere stato chiaro...

Sk_Anonymous
le squadre le acquisisco da file.....poi attraverso le liste scorre tutti gli elementi assegnando risultato e punteggio in base all'esito finale della partita....cmq mi hai dato un illuminazione...grazie....vedrò che fare...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.