Sostituire l'HD e trasferire la posta

ig.farne
Salve a tutti,
Dovrei risolvere un problema della posta. Come Client della posta uso da molto tempo Mozilla Thunderbird versione 1.0.2. In più di un anno ho accumulato centinaia di E-mail, che ho catalogato, all'interno del programma, in decine di cartelle e sottocartelle.
Ora dovrei sostituire, per vari motivi, l'Hard Disk. Prima di effettuare la sostituzione trasferisco tutti i file importanti dal vecchio al nuovo Hard Disk (quest'ultimo già partizionato e temporaneamente collegato tramite un box ed una porta usb del PC).
Mentre per tutti i file importanti il trasferimento è semplicissimo, per i file della posta ho incontrato un muro insormontabile, nel senso che non riesco ad individuare il file od i files relativi.
Questo inconveniente ce l'ho con Mozilla Thunderbird.
Quando, qualche anno fa, usavo Netscape Communicator non c'era alcun problema, perché la cartella della posta, che aveva il nome "mail" e conteneva tutte le cartelle e le sottocartelle delle e-mail, era ben individuabile e facilmente "trasportabile" da un disco all'altro.
Come faccio adesso a trasferire la posta? Chi può aiutarmi? Grazie. Ignazio

Risposte
TomSawyer1
Allora, devi andare in Documents and settings, il tuo account e in Dati applicazioni (è una cartella nascosta). Lì troverai Thunderbird, e, andando avanti, troverai una cartella con un nome strano (cioè caratteri a caso). Devi copiare il contenuto di quella cartella nella cartella omologa di quando installerai Thunderbird sull'altro HDD.

ig.farne
Ciao Crook,
non ho detto che il Sistema Operativo che uso è Windows XP Home Edition , in cui non c'è (o non trovo) la cartella "Dati Applicazioni".
Forse il tuo sistema operativo è diverso? Su Windows XP esiste una cartella analoga? Se si, che nome ha? Grazie. Ignazio

TomSawyer1
E' nascosta, quindi devi andare nel menu di una finestra in Strumenti->Opzioni cartella->Visualizzazione e scegliere di visualizzare anche le cartelle nascoste.

ig.farne
Crook:
E' nascosta, quindi devi andare nel menu di una finestra in Strumenti->Opzioni cartella->Visualizzazione e scegliere di visualizzare anche le cartelle nascoste.

Ho fatto come mi hai detto, ho "scovato" la cartella nascosta ed ho trovato finalmente la cartella MAIL sotto "Thunderbird". Grazie mille Crook per le indicazioni. Ignazio

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.