Software tracciamento funzioni
Sono alla ricerca di un software free per tracciare grafici di funzioni (soprattutto parametriche) in due o tre dimensioni su assi cartesiani.
Esistono molti software liberi che tracciano grafici, ma ne sto cercando uno che possa essere modificato ed utilizzato senza un compilatore.
La mia esigenza è di poter modificare la struttura degli assi per trasformazioni particolari.
Non ho trovato nulla nel web. Riesco solo ad utilizzare il vecchio QBASIC in Dos ma con win XP non è più possibile il copia ed incolla.
Grazie.
Esistono molti software liberi che tracciano grafici, ma ne sto cercando uno che possa essere modificato ed utilizzato senza un compilatore.
La mia esigenza è di poter modificare la struttura degli assi per trasformazioni particolari.
Non ho trovato nulla nel web. Riesco solo ad utilizzare il vecchio QBASIC in Dos ma con win XP non è più possibile il copia ed incolla.
Grazie.
Risposte
Mmmmh...
Mi sembrava di aver già risposto a tale domanda..Bohh...
AUGIUSSA hai già fatto una volta questa domanda nel forum??
Perchè mi ricordo di aver postato un paio di link in merito!!!

AUGIUSSA hai già fatto una volta questa domanda nel forum??

Ecco..infatti..avevo risposto alla tua domanda in "Codice C e MatLab", forse l'hai cancellata!! Come ti sembrano quei link? Poco specifici??
Hai ragione avevo cancellato il messaggio, ora sono meno imbranato.
Ritorno alla mia domanda...
In codice C e MatLab (che entrambi non conosco e non ho i programmi) possono essere modificati ed eseguiti senza compilazione......
Non esiste qualcosa in Java?
:!: La modifica che devo effettuare sugli assi cartesiani non è solo dell'intervallo tra i punti dell'asse in modo costante, ma variabile ad ogni intervallo....
Ritorno alla mia domanda...
In codice C e MatLab (che entrambi non conosco e non ho i programmi) possono essere modificati ed eseguiti senza compilazione......
Non esiste qualcosa in Java?
:!: La modifica che devo effettuare sugli assi cartesiani non è solo dell'intervallo tra i punti dell'asse in modo costante, ma variabile ad ogni intervallo....
Non ho capito bene cosa devi fare. Comunque secondo me il miglior programma open-source per fare queste cose e' Octave:
www.octave.org
Con questo si puo' fare praticamente tutto....
www.octave.org
Con questo si puo' fare praticamente tutto....
Ok mi sono collegato al sito ... ma quando devo prelevare il software Octave mi si presenta una cartella con tanti file!
Cosa devo prelevare? Sai aiutarmi?
Cosa devo prelevare? Sai aiutarmi?