Software matematici
Devo lavorare con numeri molto ma mooooooooooolto grandi e volevo sapere , a parita di computer quali sono i programmi migliori per questo tipo di lavoro.
Grazie
Grazie
Risposte
http://www.math.fsu.edu/Virtual/index.php?f=21
Qui trovi una serie di Programmi di Matematica, prova a vedere se qualcuno fa al caso tuo!!
Ciao
Qui trovi una serie di Programmi di Matematica, prova a vedere se qualcuno fa al caso tuo!!
Ciao

a numeri interi sino al cinque... approssimata fino circa a 500...ma purtroppo ho solo un portatile da 192mb di ram, pentium 4....che miseria...
@ Sign...nessuno
Prego..
Prego..

Tutto nasce dall'interesse verso i fattoriali....generalizzandoli e rielaborandoli con altre operazioni...tecnicamente questo lavoro probabilmente non avra nessun fine...è solo uno sfizio personale...curiosità...tutto qui....
P.s Se fosse veramente necessario lavorare con questi numeri mi sa che servirebbero i server di google...o quelli della nasa...
P.s Se fosse veramente necessario lavorare con questi numeri mi sa che servirebbero i server di google...o quelli della nasa...

Scusami signor.nessuno, ma io con Derive ho calcolato F(6) in meno di 10 secondi. Con questo programma:
f(n, r) ≔ Prog i ≔ 2 r ≔ i Loop If r = n RETURN i If n < 2 RETURN n i ≔ (r + 1)^i r ≔ r + 1
ma approssimato o a cifre intere?

cioè scritto in notazione breve o scientifica. In derive usando APPROX($F(n)$

mmm...mi son perso un po' di passaggi...ma cosa intendete con F(5) F(6)?? io posso provare con derive,matlab e mathematica e...con il mio modesto pc!!
ciao
ciao

Comunque Derive fornisce il risultato di F(n) in forma esponenziale. Ad esempio F(7)=7^2^6206069878......., oppure F(20)=e^e^13^e^(11^e^(3^(2^....

Direi di si! Anche perchè se spara fuori un numero senza quella notazione sarebbe veramente enorme!

cmq...tornando al vero argomenTo del topic...io ho derive....ma esistono software migliori x questi tipi di lavori?