[Sistemi Operativi] Ubuntu e gli allegati
Buongiorno a tutti,
mi capita da qualche tempo che non riesco a scaricare i file allegati nelle e-mail e questo mi accade solo con Ubuntu e non con Windows.
E' capitato anche a voi? Come potrei risolvere il problema?
Grazie in anticipo
Un saluto
Metrixo
mi capita da qualche tempo che non riesco a scaricare i file allegati nelle e-mail e questo mi accade solo con Ubuntu e non con Windows.
E' capitato anche a voi? Come potrei risolvere il problema?
Grazie in anticipo
Un saluto
Metrixo
Risposte
Che programma usi per leggere la e-mail?
Mi accade sia con gmail che con l'account dell'università...
Domanda stupida: ovviamente cambiando browser su ubuntu ci riesci no? Magari hai sfasato qualche impostazione di firefox
ho solo firefox, quale altro browser potrei usare su ubuntu?
Ce ne sono a bizzeffe, non saprei nemmeno quale consigliarti dato che ce ne sono davvero tantissimi. In molti usano Opera ad esempio
Non mi è mai capitato nulla di simile su nessuna distribuzione linux che abbia mai usato. Sarebbe però utile ci fornissi maggiori informazioni. Che cosa significa che non riesci a scaricare gli allegati? Riesci a scaricare altro? Hai cambiato un qualche tipo di impostazione di Firefox ultimamente? Hai installato qualche programma? Hai fatto qualche aggiornamento? Hai cambiato i permessi di qualche cartella?
Alcune prove che potresti fare:
1. Provare se c'è qualche altra operazione che non riesci a fare su Firefox.
2. Provare a lanciare Firefox con privilegi di amministrazione.
3. Provare ad usare un browser diverso (per esempio Chromium o Opera o Epiphany o Konqueror o ..)
4. Verificare se facendo un downgrade di firefox ad una versione precedente cambia qualcosa (utilizzo principalmente Red Hat per cui non ricordo l'esatto comando per farlo). Qualcosa come "apt-get install firefox=versione" dovrebbe funzionare immagino..
Alcune prove che potresti fare:
1. Provare se c'è qualche altra operazione che non riesci a fare su Firefox.
2. Provare a lanciare Firefox con privilegi di amministrazione.
3. Provare ad usare un browser diverso (per esempio Chromium o Opera o Epiphany o Konqueror o ..)
4. Verificare se facendo un downgrade di firefox ad una versione precedente cambia qualcosa (utilizzo principalmente Red Hat per cui non ricordo l'esatto comando per farlo). Qualcosa come "apt-get install firefox=versione" dovrebbe funzionare immagino..
RISOLTO!
Ho installato Chromium e ho scaricato gli allegati...
Grazie per il supporto!
Ho installato Chromium e ho scaricato gli allegati...
Grazie per il supporto!