Semplice assegnazione (Java); editor semplice
ciao a tutti
che differenza c'è in questi 2 statement in java o comunque dal punto di vista della programmazione ad oggetti?
1)
supportVarible = variable1 + count;
variable1 = supportVariable;
Non è la stessa cosa se faccio:
2)
variable1 = variable1+ count;
Un' altra cosa conoscete un editor per linguaggio Java senza installazione. Non deve fare nulla di che solo evidenziarmi con colori diversi le parole chiave e al più formattare automaticamente il codice (parentesi, rientri...)
che differenza c'è in questi 2 statement in java o comunque dal punto di vista della programmazione ad oggetti?
1)
supportVarible = variable1 + count;
variable1 = supportVariable;
Non è la stessa cosa se faccio:
2)
variable1 = variable1+ count;
Un' altra cosa conoscete un editor per linguaggio Java senza installazione. Non deve fare nulla di che solo evidenziarmi con colori diversi le parole chiave e al più formattare automaticamente il codice (parentesi, rientri...)
Risposte
Per la prima direi di si, a meno che non debba effettuare qualche operazione particolare (tipo scambio di valori).
Per la seconda puoi installare crimson editor, un editor di testo free, impostando il linguaggio che vuoi utilizzare, evidenzia le parole chiave di quel linguaggio ed ha la formattazione automatica.
Ciao
Per la seconda puoi installare crimson editor, un editor di testo free, impostando il linguaggio che vuoi utilizzare, evidenzia le parole chiave di quel linguaggio ed ha la formattazione automatica.
Ciao
Queste assegnazioni sono indipendenti dal tipo di paradigma che utilizzi. Nel primo caso si tratta di un'assegnazione indiretta, cioè fai l'incremento della tua variabile in una di appoggio e poi assegni questo risultato nella tua variabile iniziale. Nel secondo caso fai un'assegnazione diretta, quindi l'incremento viene direttamente assegnato alla tua variabile. Fatto sta che le assegnazioni sono equivalenti, ma dal punto di vista della programmazione conviene utilizzare la seconda, a meno di casi particolari in cui è necessario e giusto utilizzare una variabile di supporto.
Poi per quanto riguarda l'editor prova qui
Poi per quanto riguarda l'editor prova qui
ok grazie ad entrambi
"raff5184":
...
...
Per l'editor, mi sento di consigliarti il "Notepad++", un bellissimo editor multiuso adatto a tutti i linguaggi. E' piccolo, senza installazione, di libero uso e opensource. Lo trovi qui:
http://notepad-plus.sourceforge.net/it/site.htm
Io lo uso ormai da molto e mi trovo bene, tanté che se posso lo uso al posto di Word.
"bryce":lo avevo appena scaricato mi trovo benissimo. Grazie
Per l'editor, mi sento di consigliarti il "Notepad++"