Schiavo di Norton
torno con una paturnia informatica.
mi si è imbizzarrito Norton Internet Security, il cui firewall ha iniziato a bloccare tutto indiscriminatamente (msn, soulseek...).
il peggio è che non riesco a disattivarlo/settarlo propriamente: quando ci provo mi si dice che non ho permessi sufficienti. (e che diavolo, sono l'unico utente!!!).
provando alla voce Account Utente compare la scritta Non connesso, mentre il bottone [Connetti] rimane grigio.
e, apoteosi del surreale, Norton Internet Security non compare nemmeno alla voce (dis)Installazione Applicazioni di Windows.
qualcuno ha qualche strategia d'attacco?
mi si è imbizzarrito Norton Internet Security, il cui firewall ha iniziato a bloccare tutto indiscriminatamente (msn, soulseek...).
il peggio è che non riesco a disattivarlo/settarlo propriamente: quando ci provo mi si dice che non ho permessi sufficienti. (e che diavolo, sono l'unico utente!!!).
provando alla voce Account Utente compare la scritta Non connesso, mentre il bottone [Connetti] rimane grigio.
e, apoteosi del surreale, Norton Internet Security non compare nemmeno alla voce (dis)Installazione Applicazioni di Windows.
qualcuno ha qualche strategia d'attacco?
Risposte
Forse un po' drastica, ma:
funziona sempre!
format c:
funziona sempre!

"wedge":
Norton Internet Security
Per prima cosa ti consiglio di abbandonarlo...
Domani (ora è troppo tardi) penso a qualcosa per rimuovere il tutto senza soluzioni drastiche.
PS: Hai provato a controllare dalla modalità provvisoria? (per rimuoverlo).
ok, ti ringrazio in anticipo.
il problema è che non riesco ad abbandonarlo, al momento, visto che apparentemente non riesco a disinstallarlo.
come faccio ad andare nella modalità provvisoria senza spegnere improvvisamente il computer?
inizio a temere che la filosofia di virus e antivirus sia la stessa: incasinare il pc.
il problema è che non riesco ad abbandonarlo, al momento, visto che apparentemente non riesco a disinstallarlo.
come faccio ad andare nella modalità provvisoria senza spegnere improvvisamente il computer?
inizio a temere che la filosofia di virus e antivirus sia la stessa: incasinare il pc.
"wedge":
All'avvio del computer, subito dopo la prima schermata continua a premere F8, dovrebbe apparirti un menu con varie opzioni, tra cui l'avvio del sistema in modalità provvisioria.
"enigmagame":
[quote="wedge"]come faccio ad andare nella modalità provvisoria senza spegnere improvvisamente il computer?
All'avvio del computer, subito dopo la prima schermata continua a premere F8, dovrebbe apparirti un menu con varie opzioni, tra cui l'avvio del sistema in modalità provvisioria.[/quote]
purtroppo no, appare solo il Boot Order...

"wedge":
purtroppo no, appare solo il Boot Order...
Probabilmente lo premi "troppo presto". Appena prima della schermata di caricamento di XP.
prova a scaricare il programma gratuito add/remove pro.
ha la stessa funzione di installazioni/applicazioni ma è molto più potente.
Prima di disinstallarlo, ctrl+alt+canc e seleziona norton.exe (o qualcosa del genere) nella scheda processi, poi lo disinstalli. Io ti consiglio vivamente di installare avg free sia antivirus che antispyware, sono leggeri e ottimi.
Nel caso non funziona così, prova a connetterti come administrator in modalità provvisoria.
Altra soluzione è quella di non fa partire norton all'avvio, start-->esegui-->msconfig -->linguetta avvio e deselezioni norton...poi lo disinstalli...
Aspettiamo tue notizie...
ciao ciao
ha la stessa funzione di installazioni/applicazioni ma è molto più potente.
Prima di disinstallarlo, ctrl+alt+canc e seleziona norton.exe (o qualcosa del genere) nella scheda processi, poi lo disinstalli. Io ti consiglio vivamente di installare avg free sia antivirus che antispyware, sono leggeri e ottimi.
Nel caso non funziona così, prova a connetterti come administrator in modalità provvisoria.
Altra soluzione è quella di non fa partire norton all'avvio, start-->esegui-->msconfig -->linguetta avvio e deselezioni norton...poi lo disinstalli...
Aspettiamo tue notizie...
ciao ciao
Un ottimo antivirus è NOD32.
Mi sto trovando benissimo.
Mi sto trovando benissimo.
Anche Avast free edition è ottimo!
esiste un programma norton remover x xp che appunto ti rimuove dal registro tutte le voci riguardanti norton & symantec.
consiglio spassionato: installati avg free v 7.5 e il suo antispyware....
consiglio spassionato: installati avg free v 7.5 e il suo antispyware....
"Tipper":
Forse un po' drastica, ma:
format c:
funziona sempre!
in realtà se ha xp non funziona ma apparte l'OT usa avast che è meglio
"goldengirl":
esiste un programma norton remover x xp che appunto ti rimuove dal registro tutte le voci riguardanti norton & symantec.
ti sono immensamente grato, ha funzionato!