Schede video
Siccome devo cambiare pc e nello stesso tempo liberare un po' la scrivania vorrei voglio poter vedere la tv anche sul pc... leggendo le varie componenti ho trovato questa: Svga PCI Ex 16X NVidia GeForce 7300 256 DDR2 TV-Out DVI HDTV
TV-Out DVI HDTV che significa? la scheda tv tuner mi serve lo stesso? o cosa?
Grazie
TV-Out DVI HDTV che significa? la scheda tv tuner mi serve lo stesso? o cosa?
Grazie
Risposte
se vuoi guardare la tv col tuo pc, da quello che so io, qualsiasi svcheda video abbastanza recente ha la scheda per la tv incorporata...quando ti dicono "guarda!questo computer ha addirittura la scheda video per poter diventare tv!", è solo per farti stupire...
ciao
ciao
sicchè io basta che prendo il computer con una di queste schede video e poi l'attacco per l'antenna ce l'ha per forza o lo devo richiedere?
Un conto e' la scheda video con uscita tv che serve per replicare il monitor sulla tv (ce lhanno praticamente tutte). Un'altro e' il fatto di avere un sintetizzatore tv, che non tutte hanno. Se vuoi una scheda con sintonizzatore tv ci sono le aTI "All In Wonder", che hanno tutto integrato, oppure ti prendi una scheda video normale + una schedina PCI o USB come ad es Pinnacle. Molto interessante per il tuo caso e' il proliferare di pc "Windows Media Center", che ti permettono di controllare tutto con il telecomando. Ovviamente non basta che sia media center, DEVE avere un SINTONIZZATORE tv

il sintonizzatore tv me lo prendo a parte allora e non interferisce con la scheda video, cioè, non ci sono richieste particolari di scheda video, vero?
No, non ci sono richieste particolari di scheda video. Rinnovo il consiglio: va su un pc mediacenter!