RS232 virtuale
Salve.
Per esigenze di lavoro devo interfacciarmi con un dispositivo seriale, che ha un micro embedded.
Come interfaccia uso una COM port virtuale, cioè un dispositivo USB che termina con una interfaccia RS232.
Quello che ho bisogno di fare è di cambiare al volo la velocità di trasmissione ricezione, passando da 115200 bps a 9600 bps.
Questo cambio deve avvenire in max 1 millisec. Uso VisualBasic Express 2008. Facendo delle prove, li cambio di velocità richiede almeno 25 ms, che è troppo per me, siccome devo effettuare il cambio molte volte durante una trasmissione.
Nessuno sa se ci sono dei modi per rendere più veloce il cambio ?
Per esigenze di lavoro devo interfacciarmi con un dispositivo seriale, che ha un micro embedded.
Come interfaccia uso una COM port virtuale, cioè un dispositivo USB che termina con una interfaccia RS232.
Quello che ho bisogno di fare è di cambiare al volo la velocità di trasmissione ricezione, passando da 115200 bps a 9600 bps.
Questo cambio deve avvenire in max 1 millisec. Uso VisualBasic Express 2008. Facendo delle prove, li cambio di velocità richiede almeno 25 ms, che è troppo per me, siccome devo effettuare il cambio molte volte durante una trasmissione.
Nessuno sa se ci sono dei modi per rendere più veloce il cambio ?
Risposte
"Quinzio":
Questo cambio deve avvenire in max 1 millisec.
La vedo difficile...
Ma perché hai questa necessità?
"Rggb":
[quote="Quinzio"]Questo cambio deve avvenire in max 1 millisec.
La vedo difficile...
Ma perché hai questa necessità?[/quote]
Perchè la scheda esterna che trasmette ha un driver che fa pena, con una resistenza in serie e una capacità in parallelo (su cui non posso farci nulla)
Morale: o la faccio trasmettere lenta o non mi arriva nulla di leggibile. Invece il PC è dotato di una interfaccia come si deve e può trasmettere a velocità alte.