Risoluzione di un sistema non lineare

weblan
Chiedo aiuto a qualcuno per poter risolvere questo sistema non lineare mediante un processore

Risposte
apatriarca
Qualche idea? Immagino che se ti è stato detto di risolverlo ci saranno anche dei riferimenti su come fare. Hai delle preferenze sul sistema da usare per risolvere tale sistema? Matlab? Python?

weblan
Questo sistema nasce dalla impostazione per risolvere un problema di geometria euclidea. La quantità $a$ rappresenta il lato di un triangolo equilatero. Avendo stimato che l'altezza $h>406$, allora sarà $a>270\sqrt{3}$ e dunque si ha il valore di $a$ come stima per difetto. Come stima per eccesso puoi mettere $a<600$ perchè $h<6r_1$, anche se quest'ultima è davvero una stima larga. Qualsiasi cosa si utilizzi non è importante, sono curioso solo di conoscere il risultato.

moccidentale
.

weblan
Ho chiesto solo se è possibile determinare una soluzioni di quel sistema. Vero è un sistema che nasce da un problema geometrico. Se gentilmente mi puoi fornire le soluzioni!

moccidentale
.

weblan
Su Twitter non posso accedere e su matematica non vedo nulla! Sicuramente qualcuno è bravo nel saper mettere il sistema postato su Python o Matlab per trovare una soluzione

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.