[Risolto] Problemi con un vecchio pc
Ciao ragazzi, vi scrivo questo thread per avere dei consigli da gente più esperta di me (e non ci vuole tanto).
Il mio vecchio pc (fisso), classe 2002, con su win XP sp3, non è messo bene. Vado con ordine:
- ho disabilitato la scheda video perché con la scheda video abilitata... non si accende proprio!
- non funziona il lettore cd (vabbè, questo non è che mi frega molto in epoca di penne usb)
- una volta sì e una no, l'AVG mi trova un botto di virus, nella fattispecie "rootkit" (che differenza fa?
): me li elimina, la prima volta che riavvio non funziona niente, la seconda volta torna tutto apposto e... l'AVG me ne ritrova altrettanti e si ricomincia il ciclo.
- varie altre cose di secondo piano che non elenco perché non importanti.
Da innamorato dell'avast, non posso istallarlo sull'altro pc perché... non parte! (troppo pesante per l'hardware).
Ora, non posso fare un formattone perché se lo faccio mi rilegge la scheda video, me la istalla e non funziona più niente. Non posso istallare linux solo perché non ci sono i driver per il modem (non ho la porta eternet!!!
).
Cosa potrei fare?
L'unica cosa che mi viene in mente ora è scansionarlo con il msert: non posso nemmeno utilizzare i vari "rescue system" da cd perché... perché... non ho i requisiti minimi!
Il mio vecchio pc (fisso), classe 2002, con su win XP sp3, non è messo bene. Vado con ordine:
- ho disabilitato la scheda video perché con la scheda video abilitata... non si accende proprio!
- non funziona il lettore cd (vabbè, questo non è che mi frega molto in epoca di penne usb)
- una volta sì e una no, l'AVG mi trova un botto di virus, nella fattispecie "rootkit" (che differenza fa?

- varie altre cose di secondo piano che non elenco perché non importanti.
Da innamorato dell'avast, non posso istallarlo sull'altro pc perché... non parte! (troppo pesante per l'hardware).
Ora, non posso fare un formattone perché se lo faccio mi rilegge la scheda video, me la istalla e non funziona più niente. Non posso istallare linux solo perché non ci sono i driver per il modem (non ho la porta eternet!!!

Cosa potrei fare?
L'unica cosa che mi viene in mente ora è scansionarlo con il msert: non posso nemmeno utilizzare i vari "rescue system" da cd perché... perché... non ho i requisiti minimi!

Risposte
Se tanto usi il portatile non penso sia necessario comprarlo subito. Riguardo al case non è proprio da rottamare ma i nuovi case fanno girare l'aria meglio, sono più leggeri ed è più facile montarci le cose dentro. Inoltre hanno le prese davanti più "aggiornate". Inoltre alcuni, il mio per esempio, sono completamente ricoperti di un materiale fonoassorbente. In questo momento il mio pc è intorno ai 30-35°C e fa un rumore accettabile (se passa un'auto fuori dalla finestra lo copre). Insomma la differenza di prezzo tra i vari cabinet la si percepisce.